Cosenza - Piena collaborazione tra Comune e ASP contro il randagismo

04/mar/2009 17.27.48 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

La sinergia tra il Comune di Cosenza e l\`Azienda Sanitaria Provinciale ha permesso ieri la tempestiva cattura di nove cani randagi (sette nella zona di Serra Spiga e due in Via Popilia) che, in branco, stazionavano sul territorio provocando disagi ai residenti. Com\`è noto, il Comune, sulla base delle segnalazioni dei cittadini, deve comunicare la necessità dell\`intervento all\`ASP, cui spetta il compito della cattura dei randagi. Dopo la cattura, è il Comune a dover dare la disponibilità al ricovero nel canile sanitario per i trattamenti prescritti e provvedere poi al trasferimento nel canile rifugio. Le catture proseguiranno nei prossimi giorni. I cittadini possono segnalare la presenza di randagi al Comune telefonando alla Polizia Municipale, all\`Ufficio Ecologia o all\`Ufficio Diritti Animali.

!