Campo Calabro - Sequestrata struttura con 300 cani nel reggino

06/mar/2009 18.03.53 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Un canile con 300 animali tenuti in condizioni igienico-sanitarie ritenute non adeguate e\` stato sequestrato a Campo Calabro dai carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Reggio Calabria che hanno denunciato due persone. Il provvedimento, emesso dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, e\` stato eseguito al termine di un\`indagine con controlli e sopralluoghi andata avanti da alcuni mesi che ha evidenziato condizioni igienico sanitarie non adeguate e l\`utilizzo di strutture fatiscenti. Il canile sequestrato era gestita da un\`associazione che aveva stipulato diverse convenzioni per il ricovero di animali con comuni della zona. Le due persone sono state denunciate per smaltimento illecito di rifiuti, scarico abusivo di acque reflue industriali consistenti in deiezioni animali e acque di lavaggio dei box e nonche\` per detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura.