10 minuti di questa violenza contro un cane

10 minuti di questa violenza contro un cane Meno di 1 ora fa ho sentito dei guaiti insisitenti provenire dalla strada e dopo essermi affaccaito 2 volte senza notare nulla, la terza volta finalmente ho visto da dove provenivano i guaiti.

06/mar/2009 22.59.34 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Meno di 1 ora fa ho sentito dei guaiti insisitenti provenire dalla strada e dopo essermi affaccaito 2 volte senza notare nulla, la terza volta finalmente ho visto da dove provenivano i guaiti. Tutti i cani della zona stavano abbaiando in risposta ai guaiti del povero cane. Sono entrato ho preso la fotocamera al volo ed ho girato questa scena. Ma appena ho visto che lo stava riprendendo a calci ho spento e gli ho urlato contro. Il tipo mi ha visto si è abbassato sul cane che ha smesso improvvisamente di guaire dal dolore e dopo due minuti è rientrato e dopo 10 minuti ha chiuso tutte le tapparelle. Io ho provato a chiamare il 113 che mi ha dato il numero dell\`ENPA che naturalmente era sbagliato. Ho cercato il numero dell\`ENPA di Torino ma non ha risposto nessuno. Probabilmente ormai il cane sarà morto o soffocato appena il padrone mi ha visto o per le ferite provocate da 10 minuti di calci e pugni schiacciato a terra e contro la parete. Un grazie sia all\`ENPA che al 113 che! si sono dimostrati utilissimi nel momento del bisogno non dimostrando la minima disponibilità:(

Aggiornamenti:
18.30 I carabinieri mi hanno passato i vigili che hanno detto manderanno pattuglia.

19.42 I vigili non son ancora arrivati ma ho visto il cane di sfuggita passare! E\` vivo!

21.48 I vigili sono stati avvertiti e il padrone del cane segnalato per maltrattamento di animali.

5 febbraio 2009 La Guardia di Finanza è venuta a casa per le segnalazioni arrivate dagli utenti di YouTube su questo video. Ha confrontato il contenuto di questa descrizione con il verbale rilasciato alla Polizia Municipale trovandoli conformi ed ha fatto un secondo verbale per la Procura di Torino.