Castelvecchio Subequo - Presto un canile intercomunale sirentino

07/mar/2009 19.14.27 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Mancano pochi giorni all’inizio dei lavori per realizzare un canile intercomunale al posto dell’ormai ex discarica comunale di Castelvecchio Subequo. Un progetto da 130 mila euro finanziato dal parco
regionale Sirente Velino grazie ad un accordo di programma quadro tra parco e comunità montana Sirentina. Una realizzazione che oltre alla copertura finanziaria ha avuto alla base anche un buon gioco di squadra tra i quattordici comuni del territorio a partire da Castelvecchio Subequo che ha messo a disposizione il sito. Una volta realizzata, la struttura sarà in grado di ospitare una trentina di cani prevedendo 12 box con canile, ambulatorio, box ufficio e magazzino il tutto per una superficie di circa 1000mq. Il canile sarà utilizzato da tutti i quattordici comuni e sicuramente contribuirà a dare una efficace risposta al problema del randagismo. Inoltre, le spese per il ricovero degli animali randagi saranno a carico dei singoli comuni e nel caso Castelvecchio potrà godere! del 50% di riduzione sul costo del ricovero.