Lucca - Appello disperato dai volontari del canile di Capannori

Lucca - Appello disperato dai volontari del canile di Capannori Salve a tutti, siamo i volontari del rifugio di Parezzana, Capannori, in provincia di Lucca e stiamo scrivendo per chiedere il vostro aiuto; il rifugio ospita più di 100 cani ed è gestito solo da 4 volontari; non abbiamo convenzioni e la situazione sta davvero degenerando.

12/mar/2009 15.56.05 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Abbiamo bisogno davvero di tutto:

Volontari: Abbiamo bisogno di persone disposte a venire qualche ora a pulire i box, a far mangiare cani e a far fare loro delle passeggiate. Persone che hanno la pazienza di relazionarsi anche con quegli ospiti che, a causa dei maltrattamenti subiti, sono terrorizzate dagli esseri umani. Abbiamo bisogno di volontari che ci aiutino nella promozione delle adozioni ( anche tramite computer).

Antiparassitari e Scalibor ( il collarino bianco per la prevenzione della Leishmania) : La struttura si trova in una zona paludosa dove è molto diffusa la Leishmania; abbiamo bisogno di trattare ciascun ospite. Il miglior antiparassitario è l’exspot in quanto ! con un unico prodotto possiamo proteggerli dalle zecche, pulci e flebotomi ( sono i vettori della Leishamania).

Medici Veterinari ed Infermieri: Abbiamo bisogno di medici e di infermieri disposti a venire e fare visite di controllo, prelevare il sangue per le analisi, verificare regolarmente la salute dei nostri amici. Purtroppo nessuno di noi volontari ha studiato medicina e spesso ci accorgiamo che qualche cane non sta bene solo quando ormai ha sintomi molto evidenti; con figure mediche nel rifugio sarà più facile prevenire!!!

Mangime: Il rifugio ospita cani di taglie e di età diverse e con condizioni patologiche differenti. ( Al momento non abbiamo cuccioli) . Non è possibile far fronte a tutte le esigenze; molto importante sarebbe l I/D della Hills o prodotti che abbiano le stesse caratteristiche e mangime per cani anziani. Abbiamo bisogno anche di coperte, brandine, e cucce.

Contributi economici: Come è facile immaginare abbiamo molt! e spese a cui far fronte, in particolare spese mediche come : acquista re medicinali, fare il richiamo dei vaccini, fare il test per accertare la negatività alla filaria, una malattia cardio-polmonare molto diffusa in Toscana (se non si è certi della negatività verso questa malattia, i cani non possono fare il richiamo del relativo vaccino, previsto una volta all’anno).

Il numero della postepay 4023 6004 4970 0246 intestata a Laura Clementoni.

Oppure tramite bonifico al

Num c/c: 5652/oo Codice IBAN: IT89B0616037910000005652C00 Intestato a Becagli Giada. CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE

Chiunque fosse interessato a darci una mano può contattarci:

volontaricanileparezzana@live.it

Laura 3922404986 - 3409977046