Rizziconi - Aggiornamenti con un po' di buone notizie!

12/mar/2009 16.04.31 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Questo Aggiornamento è RICCO DI BUONE NOTIZIE!
Inizio subito:
Federica in prima fila percorrendo per 2 volte di fila un totale di 2.800 Km ha portato via dall’Inferno questi piccoli sopravvissuti:
1. CAMILLA (sta benissimo grazie alle cure della mia piccola Federica e allo stallo della gentilissima Patrizia) è ospite presso il Canile di Piossasco Croce Blu di Torino; per questo ringrazio di cuore DONATELLA, ORNELLA che se ne stanno prendendo cura e il Dott. FRANCESCO che ha dato il via al trasferimento! Camilla sta davvero bene! E’ adorata da tutti in particolare dalla sua mamma adottiva la Volontaria Donatella che se ne sta prendendo cura personalmente. I Box sono ampi e riscaldati e i cani sono accuditi in tutto e per tutto! WOWWW
2. BRANDO (razza Breton) anche lui ospite del Canile Piossasco Croce Blu di Torino grazie alla volontaria GIULIANA e al Dott. Francesco. E’ un giocherellone! Non sta fermo un attimo e gode di ottima salute
3. PLUTO (simil boxe! r) ospite a Parma in una Pensione a Pagamento di lusso! Accolto da MARIALAURA e da tutto lo staff del Boxer Rescue. E’ un piccolo Angelo! Ho cercato di fare il meglio per lui quando era in stallo da me…e devo dire che adesso è tutto un altro cane! Bello, bello, bello!
4. BOUDU (simil dobermann/rottweiller) anche lui ospite a Parma nella stessa Pensione a Pagamento di PLUTO accolto dalle magnifiche DOBERMANN’S ANGELS. Sempre disponibili per ogni tipo di urgenza! Competenti, attive, e persone davvero straordinarie! Grazie a Micha che mi ha fatto da tramite e alla super NICOLETTA che si occuperà personalmente del piccolo…Anche Boudu era in stallo da me…e devo dire che adesso sta benissimo!
5. DUNA (simil labrador) E’ stata portata via da Federica…era una delle anime sopravvissute che vagavano ancora all’interno della ormai distrutta e inesistente struttura…L’ha accolta il Rifugio D’Alba (CN) grazie all’intervento della volontaria SABRINA che ha visto con i suoi occhi c! irca un mese fa la situazione Rizziconi…Ringraziamo tutti quelli del R ifugio che ci hanno dato la loro disponibilità! GRAZIE
6. LUNA. Compagna di avventure e disavventura di DUNA anche lei ospite del Rifugio D’Alba (CN) e portata via da Federica dall’inferno Rizziconi
7. CARLOTTA (la cagnotta che borbotta! Da me e Federica sempre chiamata “quella che parla”) Portata via da Rizziconi sempre da Federica e ospitata da Patrizia…ora si trova al Cascinotto di Torino sempre grazie alla Volontaria SABRINA. Carlotta è una cagnetta molto particolare…proprio perché parla! E’ un piccolo Angelo…prima triste…ma ora contenta e felice perché le è stata data una seconda possibilità.
8. CARLO (pointer puro) trovato nei pressi di Rizziconi, forse abbandonato o forse appartenente al canile stesso…Federica senza esitazione lo ha preso con se…lo ha accolto e curato….e anche per lui è giunto il trasferimento. Grazie a MARGHERITA MAGNAGUAGNO Gruppo Vita Animale Milano
9. CLARA E I SUOI 4 CUCCIOLI NATI DA POCO! Portati in salvo da Federica e trasferiti! grazie a MARGHERITA MAGNAGUAGNO
10. BEATRICE. Salvata da Federica dall’inferno di Rizziconi. Cucciolotta anziana…trasferita insieme ai suoi compagni grazie a MARGHERITA MAGNAGUAGNO
11. GIOVANNA. Salvata da Federica dall’inferno di Rizziconi e trasferita grazie a MARGHERITA MAGNAGUAGNO
12. MUSTAFA’. Portato da me personalmente Via da Rizziconi il 14 Febbraio 2009 in condizioni pietose! Ricoverato per 3 giorni presso la Clinica Veterinaria della mia città…Era a rischio! Se non lo avessi portato via da lì sarebbe sicuramente morto! ORA? E’ un altro cane! Un amore di CANE! Si sta riprendendo alla grande! E appena avrà terminato tutte le terapie cercherà anche lui un’Adozione per la VITA!

Tutto questo è stato fatto solo ed esclusivamente GRAZIE ALLE DONAZIONI DI TUTTA ITALIA! Grazie a chi ha creduto in noi e non ci ha voltato le spalle! Grazie a chi continua a seguirci e a darci una mano come meglio può…Personalmente non finirò mai di ringraziarVi! E mai s! metterò di elogiare l’Angelo dei sopravvissuti di Rizziconi…l’unica Vo lontaria che ha fatto fronte all’emergenza…l’unica persona che accudisce, nutre e sfama i sopravvissuti dal 13 Dicembre ad oggi! Lei che ha preso l’impegno con le piccole anime che prima o poi le porterà in salvo tutte! FEDERICA! Da sola e dico DA SOLA ha portato via tutti i cani da quell’inferno….
La lista non finisce!
Vi ricordo che ancora abbiamo in stallo presso l’unica persona che ci ha dato una mano materialmente e sul campo Patrizia:
13. DAFNE E I SUOI 9 CUCCIOLI (a breve compiranno 2 mesi di vita e speriamo riescano a trovare tutti una casa calda e accogliente;
14. BELLA E I SUOI 5 CUCCIOLI nati il 15 Febbraio
15. FILIPPO portato in salvo sempre da Patrizia e in attesa di essere trasferito in altro rifugio
16. GIADA In stallo a casa di Federica
17. ARGO Presso la Pensione il Girasole di Peschiera Borromeo (il primo salvataggio di Federica)
18. TYLA Presso la Pensione il Girasole di Peschiera Borromeo (la mia piccola dolce Tyla!)
19! . ARES Pit Bull in stallo da me in attesa di essere trasferito
20. GEPPETTO. Trovato nei pressi di Rizziconi investito da un’auto con il femore rotto! Soccorso immediatamente da Federica, operato, curato…ma purtroppo deceduto stanotte a causa di una fortissima gastroenterite…CIAO GEPPO!
Per la maggior parte di loro è stato possibile effettuare tutte le cure necessarie…grazie sempre a Voi e alle Vostre Donazioni.
Ce ne sono ancora tanti altri da salvare! Da portare via da quell’inferno! La ASL finalmente si è mossa! In che modo? Si è accorta che li ci sono ancora parecchi cani che appartenevano alla struttura e che forse era il caso di trasferire da un’altra parte! Ma indovinate un pò? I nostri amici non hanno alcuna intenzione di farsi accalappiare!!! Gli dareste torto? Solo la mia adorata Federica riesce a prenderli e a portarli via! Abbiamo fatto specifica richiesta tramite l’AVV. VIVIANA CASADIO per la custodia giudiziaria dei cani presenti ancora sul suolo d! ell’ex Canile Dolly Dog…La Risposta? NON C’è STATA! Mah! Per il moment o posso solo anticiparVi che il recinto è terminato! Abbiamo speso circa € 600,00di materiali ed ora pagheremo anche l’operaio che lo ha costruito…Vi manderemo tutte le fatture e tutti conti appena possibile. Ringraziamo CORINNA ANDREATTA e tutto lo staff CHILIAMACISEGUA per il supporto datoci fin dall’inizio di questa vicenda…
Per il momento credo sia tutto….
Speriamo di riuscire a portarli via TUTTI! Ma da sola FEDERICA non ce la può fare ed io sono troppo distante e con una famiglia alla quale devo rendere conto…Ma non MOLLA il MIO ANGELO! E li salverà tutti!
GRAZIE FEDERICA!
Grazie a tutti Voi che continuate a starci vicino….
Grazie di cuore

Francesca 329-4092406