Positano - Cane in un borrone. Vigili del Fuoco al lavoro

Un cane è precipitato in un burrone e si trova a settanta metri dalla strada.

15/mar/2009 20.00.12 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Tre mezzi dei vigili del fuoco, di cui due di Piano di Sorrento e uno di Napoli del corpo speologico sono in questo momento al lavoro a Positano, nella frazione di Montepertuso. Un cane è precipitato in un burrone e si trova a settanta metri dalla strada. Impossibile far venire i mezzi dalla Costiera Amalfitana, sia per l´interruzione della strada a Praiano da Amalfi che per la mancanza di attrezzature anche di Salerno, infatti sono arrivati anche gli speologi. \"E´ da due giorni che mancava il cane quando oggi è stato sentiva che urlava - racconta Giuseppe -, è un pointer, sicuramente abile, ma è finito in un rivo con le rocce lisce dalle quali non riesce a salire.\" Il posto si trova verso la zona Monte per una vecchia stradina che collegava Montepertuso con Positano, a settanta metri dalla strada via Monsignor Saverio Cinque e cinquanta da un vecchio ponte. I vigili del fuoco le hanno tentate tutte per recuperarlo, anche con i fari di notte, ma vi erano vari animali e non! si riusciva ad individuare il cane. Domani mattina i vigili del fuoco torneranno per cercare di recuperarlo, il cane sta bene, era ben sveglio e gli hanno anche calato la carne. Domani mattina verrà recuperato. Una bella azione meritoria da parte dei caschi rossi.