Ragusa - Bambino ucciso da un branco di cani. Arrestato il custode degli animali

16/mar/2009 15.34.06 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Un bambino di 10 anni di Modica, in provincia di Ragusa, è morto ieri in seguito alle gravissime ferite riportate dopo essere stato aggredito da un branco di cani randagi in una frazione della vicina Scicli. Il piccolo è spirato mentre stava per essere trasportato in elisoccorso all\`ospedale Cannizzaro di Catania.

Un altro bambino di 9 anni è stato ferito dal branco di cani ma non è in pericolo di vita. Anche un uomo di 45 anni è stato aggredito ed è stato medicato all\`ospedale di Pozzallo. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri.

Il 62enne custode degli animali è stato arrestato per concorso in omicidio colposo, malversazione di animali, omessa custodia e resistenza a pubblico ufficiale. Per l\`accusa, le tre aggressioni commesse dal branco di cani sarebbero avvenute a causa della negligenza dell\`uomo. I 15 cani, intanto, sono stati catturati dai carabinieri con l\`ausilio della polizia veterinaria e verosimilmente saranno abbattuti.