Lariano - 12 animali sequestrati e una denuncia al canile lager di Lariano

Lariano - 12 animali sequestrati e una denuncia al canile lager di Lariano A Lariano controlli a tappeto delle Guardie Zoofile dell\'Ente Nazionale Protezione Animali di Roma hanno portato al sequestro di 12 cani detenuti in condizioni di maltrattamento in situazioni di degrado ed abusivismo.

16/mar/2009 17.25.35 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

A Lariano controlli a tappeto delle Guardie Zoofile dell\`Ente Nazionale Protezione Animali di Roma hanno portato al sequestro di 12 cani detenuti in condizioni di maltrattamento in situazioni di degrado ed abusivismo.

SENZA RIPARO

Il primo caso riguarda Buck un povero Rottweiler maschio trovato in stato di denutrizione, pelle e ossa, costretto a vivere legato a catena nel fango, senza un riparo dalle intemperie, senza acqua nè cibo, nei propri escrementi. Il povero Rottweiler, dalla disperazione si era scavato una buca nella terra, nel vano tentativo di farsi una sorta di tana per sottrarsi alla pioggia e alle rigide temperature che nella zona in inverno arrivano a diversi gradi sotto zero. Il proprietario, un uomo di 41 anni, è stato denunciato all\`Autorità Giudiziaria dalle Guardie Zoofile dell\`Enpa per maltrattamento di animali.
A pochi metri scoperto un piccolo canile abusivo di cani da caccia, dove erano detenuti ben 11 cani, tra segugi, setter,! beagle e meticci. Un\`intera muta di
cani utilizzati per la caccia al cinghiale, costretti in box fatiscenti di dimensioni ridottissime. In uno dei box, due setter inglesi adulti erano costretti
in uno spazio di circa un metro quadro. Il cibo era sparso sul pavimento, mischiandosi con feci e urina. Tutti i cani presentavano sintomi di ipereccitazione,
dovuta alle condizioni di vita in spazi angusti, tra loro anche un cucciolo di 3 mesi. I cani sono stati sottoposti a sequestro giudiziario e il proprietario, un uomo di 50 anni, anche lui denunciato all\`Autorità Giudiziaria per maltrattamento di animali.