EMMA cane taglia grande cerca adozione

16/mar/2009 22.06.49 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

È una cagnolona simpatica e affettuosa, giocherellona e socievole con tutti i cani, amorevole e fedele con i suoi padroni. Emma ha 1 anno e mezzo, è stata adottata all\`età di 2 mesi e mezzo circa. È sterilizzata e microchippata. È affetta da epilessia, ha già effettuato tutti i controlli medici: risonanza, analisi del sangue per screening metabolico, visita dal neurologo. Ha iniziato la cura con il Gardenale (2 pastiglie al dì). A parte l\`epilessia, il cane è sano, non ha malformazioni né tumori. Il carattere: è molto affettuosa e amorevole con i padroni, socievolissima con tutti i cani. È abituata ad andare al parco e giocare con qualsiasi cane e non ha mai avuto problemi. È abituata a stare in casa con 3 uscite al giorno. In casa non ha mai toccato nulla, neanche una caramella senza il nostro permesso.
Non avremmo problemi a tenerla se il problema fosse solamente la malattia…ma in casa, da pochi mesi c’è anche un bimbo, che tra poco inizierà a gattonare e pur stando ! molto attenti a separare cane e bimbo nei piccoli momenti della giornata in cui ci si assenta, il rischio che durante una crisi, pur senza volerlo assolutamente, il cane faccia seriamente male al piccolo esiste. Saremmo dei genitori incoscienti se ignorassimo la situazione.
Chiedo a voi amanti dei cani e degli animali di aiutarci. Se potete adottare Emma, se conoscete qualcuno, se vi viene in mente qualche soluzione…
E’ ancora in crescita caratterialmente e facilmente adattabile ad una nuova famiglia.
Speriamo tanto di trovarle una famiglia, perché non so come faremo altrimenti; escludiamo di metterla in canile o in rifugio, non se lo merita!
Per qualsiasi informazione non esitate a chiamarci o a scriverci. Susanna 347.4551887 susanna.lolli@alice.it