Randagismo - Farinone (Pd), in casi estremi serve abbattimento

18/mar/2009 15.13.39 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

\`\`Va bene il patentino per i padroni, vanno bene la sterilizzazioni, ma non possiamo permettere che nel nostro Paese vi siano 600 mila cani randagi o piu\`. In casi estremi, bisogna ricorrere all\`abbattimento per evitare che si ripetano le tragedie di questi giorni\`\`. Lo afferma il deputato del Pd Enrico Farinone, vicepresidente della Commissione Affari Europei. \`\`Sento parlare solo della Sicilia, ma se non affrontiamo il problema in modo strutturale, tra qualche settimana rischiamo di dover commentare l\`ennesima aggressione in un\`altra regione - continua Farinone -. Serve un vero piano comune per tutte le regioni del Centro-Sud, perche\` le competenze sono troppo frastagliate. Dunque il sottosegretario Martini convochi al piu\` presto gli assessori competenti delle regioni del Meridione\`\`.