Saluzzo (CN) - Trovati i cani rapiti insieme al furto di un'auto

Saluzzo (CN) - Trovati i cani rapiti insieme al furto di un'auto Ritrovata a Saluzzo l\'automobile che era stata rubata a Cuneo 15 giorni fa con 2 cani a bordo.

19/mar/2009 10.56.14 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Ritrovata a Saluzzo l\`automobile che era stata rubata a Cuneo 15 giorni fa con 2 cani a bordo. La vicenda ha purtroppo avuto un riscontro tragico: uno dei due cani, un barboncino di 15 anni, è morto di stenti e disidratazione, l\`altro sta lottando per vivere presso uno studio veterinario saluzzese. L\`abbandono del veicolo - è l\`Enpa a renderlo noto - con i due cani all\`interno, ha trasformato il furto in un delitto. Dai primi riscontri sembrerebbe che gli animali siano stati chiusi nel baule dell\`auto.

Ora si cercano gli autori o l\`autore del furto d\`auto che si è reso anche protagonista di maltrattamento di animali, reato che prevede la reclusione fino ad 1 anno. L\`auto dove sono stati trovati i cani era stata rubata a Cuneo in pieno centro, in corso Nizza. Il proprietario aveva lasciato il mezzo acceso con i cani a bordo per recarsi, per pochi istanti, in una tabaccheria quando il ladro o i ladri hanno sottratto il veicolo e quindi i cani.