Com. Stampa On. Gianni Mancuso 19/09 - Canile lager di Collelongo (AQ)

19/mar/2009 15.46.49 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

L\`On. Gianni Mancuso ha deciso di segnalare sistematicamente all\`opinione pubblica nazionale i più noti e più antichi canili lager di cui verrà a conoscenza. Dopo Cicerale (SA), quello di Campolongo (AQ) è uno degli esempi più alti di maltrattamento e di mala gestione di strutture dedicate ai cani randagi.
Il canile di Campolongo andrebbe raso al suolo e posta una lapide a ricordo delle centinaia di cani ivi maltrattati e morti.
Nei prossimi giorni l\`Intergruppo parlamentare animali (cui aderiscono Deputati e Senatori di tutti i gruppi) si riunirà per elaborare una strategia per contrastare questa vergogna nazionale.
Nel frattempo il parlamentare - veterinario esprime l\`indignazione per la cecità delle istituzioni locali (Comune, ASL, Regione, ecc) che non vedono una situazione tanto assurda, quanto imbarazzante. La L. 281 deve essere applicata!!!

La Segreteria dell\`On. Gianni Mancuso

Segreteria dell\`On. Gianni Mancuso