Progetto Lamento Rumeno - Intervento randagismo al sud

24/mar/2009 20.34.37 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Vista l’emergenza creatasi anche nel nostro Paese in merito al randagismo e ai preoccupanti episodi occorsi recentemente Lamento Rumeno Onlus, sulla base di quanto fatto in Romania, propone un concreto intervento a risoluzione del problema: un programma di sterilizzazioni con l’ausilio di una clinica mobile.

In meno di due anni a Bucarest sono state effettuate 2.850 sterilizzazioni;
La sterilizzazione e’ l’unico rimedio per arginare il randagismo nel pieno rispetto dell’ animale, della sua salute, eliminando la sofferenza di altre vite.

La proposta di Lamento Rumeno Onlus consiste nell’attrezzare un camper ove poter effettuare gli interventi chirurgici, con l’ausilio di medici veterinari volontari.
Onde evitare il dilagare del fenomeno nonche’ il ripetersi di manifestazioni di violenza dovute soprattutto all’allarmismo causato dai media, attiviamoci per intervenire fattivamente e per proporre alle Amministrazioni locali e regionali un’iniziativa ! concreta, risolutiva e del tutto gratuita.

Siamo quindi a richiedere il supporto delle associazioni animaliste al fine di condividere il progetto, avviarlo e renderlo operativo quanto prima.
Il nostro compito sara’ quello di coordinarci, nelle rispettive regioni di competenza, al fine di promuovere l’iniziativa, ottenere la collaborazione gratuita dei veterinari nonche’ raccogliere il materiale sanitario necessario per gli interventi.
L’aspetto piu’ importante rappresentato dalla raccolta fondi per l’acquisto dell’unita’ mobile verra’ affrontato direttamente con le associazioni che decideranno di aderire al progetto.

I migliori saluti

Lamento Rumeno Onlus
Laura Pontini

Associazione Protezione Animali LAMENTO RUMENO ONLUS