Siracusa - Chiusura totale all'accesso delle volontarie al canile Piccolo Panda

Siracusa - Chiusura totale all'accesso delle volontarie al canile Piccolo Panda Cari amici ed amiche, giorno 26 u.s. ho saputo che non si può accedere per nessun motivo al Piccolo Panda di Siracusa.

27/mar/2009 13.14.52 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Cari amici ed amiche, giorno 26 u.s. ho saputo che non si può accedere per nessun motivo al Piccolo Panda di Siracusa. La motivazione ? Sempre la stessa!! LAVORI IN CORSO!!!!
Forse qualcuno di voi conosce già questo canile che per diverse volte è stato denunciato sulla stampa ed in Procura per lo stato in cui vengono tenuti i cani. Rileggere le denunce fatte negli anni sui casi di maltrattamento in quel canile, sulle centinai di cuccioli sbranati, e su tanto altro fa sentire non impotenti ma addirittura mi viene da chiedermi: Dove sono finite le denunce? Dove sono finite le segnalazioni fatte all\`AUSL di Siracusa? E quelle fatte al settore ecologia del Comune di Siracusa? Nel 2007 si poteva entrare solo per guardare i cani condannati all\`ergastolo con un aggravio di pena: non possono uscire dai box perchè disturbano i signori inservienti che devono lavorare!!!
Visto che possiamo solo guardare, l\`ultimavolta che sono potuta entrare il 14 u. s. ho fatto notare ciò! che vedrete nelle foto: perchè il cibo come spesso accadeva prima viene ancora buttato a terra e non viene dato nelle ciotole di acciaio??? La risposta data anche da qualche rappresentante di associazione animalista che può frequentare il canile perchè sà tenere la bocca chiusa (come si fa solitamente dove l\`omertà regna sovrana!): SONO I CANI CHE CAPOVOLGONO LE CIOTOLE!!!
Ebbene mi piacerebbe che qualcuno guardasse con attenzione le foto e poi mi dicesse se vede ciotole in quei box.
Vi è anche un divieto semplicemente assurdo in quel canile e vi cerco di spiegare qual\`è e da chi proviene.

I divieto è il seguente:Non si possono guardare i box della Lega del Cane!!!!
Quindi niente occhi per guardare quei box e niente orecchie per ascoltare i cani che latrano per la fame e la disperazione!!!
Box che la Lega del cane di Siracusa ha in comodato d\`uso in quella struttura.
L\`ultima volta che il mio sguardo \"DISTRATTO\" ha visto quei box ,gli e! scrementi erano tantissimi e le ciotole erano vuote e buttate in giro perchè i cani non mangiavano dal mercoledì precedente.
Ma questo purtroppo possono testimoniarlo solo i cani che non possono parlare. Potrebbero testimoniarlo coloro che lavorano lì dentro ma chissa??????? Lo farebbero?
Ebbene io più di quello che ho fatto finora non posso fare, più di scrivere, denunciare, protestare, fare sciopero della fame, rischiare, subire insulti e minacce.....di più cosa potrei fare???
In quel canile stanno rimpicciolendo i box ,arretrando la rete tutto per risparmiare e non fare i lavori necssari per mettere il canile in regola secondo ciò che detta il regolamento esecutivo della L.n.15 del 2000. I cani non escono mai dai box ed adesso tolgono loro anche quel poco di spazio vitale che avevano!!! Sabato 21 un cagnetto che conviveva da tempo in un box con altri cani è stato sbranato ed è morto guarda caso er :ARRESTO CARDIOCIRCOLATORIO!!!
QUALCUNO SI è CHIESTO SE I CANI HANNO SPAZI RISTRETTI E SONO NERVOSI, STRESSATI ED AFFAMATI??? !
COME SEMPRE NEI BOX affollati, ALCUNI CANI i più FORTI MANGIANO TUTTO E GLI ALTRI RESTANO A GUARDARE!!!
NOI VOLONTARIE NON POSSIAMO FARE USCIRE I PIù DEBOLI PER AIUTARLI A MANGIARE !

VIETATO!!!!

Questo è il canile che dopo le denunce e gli interventi della Rai, improvvisamente si ripulisce come sta facendo Siracusa per il G8 e poi passata la festa e la paura si torna come prima, melma, cani affamati, cani sbranati, cani prigionieri a vita in canile e dentro box angusti.

Croccantini nelle ciotole?
Ciotole trasparenti??

Cari animalisti ,ho sempre premura, mi scuso per eventuali errori e cercate di non dimenticare ciò che ho scritto, copiate queste foto qualora oscurassero il mio profilo almeno le avete voi. Ringraziate La presidente nazionale della Lega Protezione del Cane per il suo NON INTERVENTO.