Albenga - Proseguono le visite delle scuole al canile

Albenga - Proseguono le visite delle scuole al canile roseguono le visite delle scuole al rifugio per cani abbandonati di Leca d'Albenga della Protezione Animali, per dimostrare che un corretto rapporto tra cani e persone produce soltanto serenità e condivisione.

31/mar/2009 19.45.42 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

roseguono le visite delle scuole al rifugio per cani abbandonati di Leca d’Albenga della Protezione Animali, per dimostrare che un corretto rapporto tra cani e persone produce soltanto serenità e condivisione.
Dopo le visite delle scorse settimane di 100 bambini delle scuole elementari del 2° circolo didattico di Albenga (nella foto), domani e dopodomani arriveranno, accompagnati dagli insegnanti, 80 alunni della scuola media Ollandini di Alassio.
Gli studenti sono stati prima preparati all’escursione da una breve lezione tenuta in classe dalla fiduciaria Enpa, Carmen Mugolo; poi la visita, con la presentazione dei 24 cani ospitati nel rifugio “La banda di King” ai bambini, che distribuiranno agli animali i regali che hanno preparato: bocconcini di cibo e giocattoli. L’iniziativa ha lo scopo di “vaccinare” gli adulti di domani dal morbo dell’abbandono degli animali.