Roma - Incontro presso il Ministero della Salute da parte delle associazioni animaliste. Ottimo inizio.

31/mar/2009 20.59.55 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Oggi, alla presenza del Sottosegretario Martini, la Sen. Carla Rocchi Presidente Enpa, il Presidente della Lav Gianluca Felicetti, il Presidente Lega Nazionale difesa del Cane Laura Rossi e il Direttore Scientifico degli Animalisti Italiani Onlus, hanno incontrato l’Assessore alla Sanità della Regione Siciliana Dott. Mario Russo, in merito all’emergenza randagismo.
Le Associazioni Animaliste hanno preso atto con soddisfazione della volontà dell’Assessore di coinvolgerle per procedere rapidamente a tutti quegli interventi economici, organizzativi e di controllo che pervengano al tempo stesso al risultato di fare luce sulle responsabilità e sugli interventi necessari a superare, in provincia di Ragusa e in tutta l’isola, la condizione di emergenza e, fino ad oggi, di grave sottostima del problema.
Le Associazioni hanno fornito all’Assessore le loro proposte e il pieno sostegno delle proprie strutture territoriali che, in un incontro a breve, costituiranno una task forc! e per la gestione dell’emergenza e per l’avvio di una auspicata condizione di rispetto delle leggi, tutela degli animali e della salute.
Le Associazioni e l’Assessore Russo hanno concordato nell’esigenza di dare piena applicazione alla legge nazionale e regionale, la cui mancata applicazione da parte delle strutture territoriali a ciò preposte, ha causato il disastro gestionale che ora appare evidente agli occhi di tutti e le ben note tragedie conseguenti.
Le Associazioni esprimono il loro compiacimento per la positiva sinergia posta in essere dalla collaborazione tra il Ministero, Regione e volontariato.