Milano - Nuova vita per i cani di Modica

Invece, dopo lo stop agli abbattimenti deciso dal sottosegretario alla Salute, Francesca Martini, quattordici cani che facevano parte della pattuglia dei randagi di Modica, balzati tristemente agli onori delle cronache dopo l\'aggressione e l\'uccisione, da parte di altri randagi, di un bambino di dieci anni, cercheranno una nuova vita a Milano e dintorni.

01/apr/2009 19.27.09 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Giovedì sbarcano a Linate 14 dei senzatetto scampati all\`abbattimento deciso dopo l\`aggressione di un bimbo.
Avrebbero potuto finire i loro giorni con un proiettile in corpo, riversi sulla strada o sulla spiaggia del lungomare, prima di essere raccolti e portati in un centro specializzato per il loro incenerimento. Invece, dopo lo stop agli abbattimenti deciso dal sottosegretario alla Salute, Francesca Martini, quattordici cani che facevano parte della pattuglia dei randagi di Modica, balzati tristemente agli onori delle cronache dopo l\`aggressione e l\`uccisione, da parte di altri randagi, di un bambino di dieci anni, cercheranno una nuova vita a Milano e dintorni.

Due cuccioli recuperati tra la spazzatura (foto Oipa)NUOVE FAMIGLIE - Arriveranno giovedì in tarda mattinata all\`aeroporto di Linate: alcuni di loro hanno già una destinazione, essendo stati adottati a distanza; per chi invece ancora una nuova casa (e in alcuni casi una prima casa) non ce l! \`ha, si apriranno i cancelli di un canile nei pressi dello scalo aeroportuale dove potranno essere visitati assieme agli altri trovatelli che già vi risiedono da eventuali famiglie desiderose di accogliere un cane nella propria casa.

Jerry, cane simbolo dei randagi siciliani (foto OipaJERRY AND CO. - I cani (4 adulti e 10 cuccioli) arriveranno nel capoluogo lombardo accompagnati da Valentina Raffa, la responsabile della sezione di Ragusa dell\`Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali), che sul territorio ragusano è praticamente l\`unica a prodigarsi per far fronte a innumerevoli emergenze. Tra i quattrozampe che sbarcheranno a Milano ci sono anche Jerry, diventato il simbolo dei randagi: Flipper, un cane che arriva con un\`infezione ad una zampa, 4 cuccioli piccoli (futura taglia medio e piccola) e 2 cuccioli tipo pastore tedesco. Una parte dei cani, tra cui quattro cuccioli di taglia piccola e una cagnetta di sette kg - arriveranno con volo ca! rgo.