Abruzzo - Terremoto, Kimba e Fiamma impegnati nei soccorsi

Abruzzo - Terremoto, Kimba e Fiamma impegnati nei soccorsi Sale a 179 il numero dei morti per il terremoto in Abruzzo.

07/apr/2009 18.14.40 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Sale a 179 il numero dei morti per il terremoto in Abruzzo. Anche a Savona è mobilita nei soccorsi delle persone ancora sotto le macerie e per portare aiuto ai feriti.

I cani Kimba e Fiamma del gruppo cinofilo dei vigili del fuoco di Savona hanno lavorato tra le macerie di un palazzo alla periferia ovest dell’Aquila alla ricerca di due persone disperse.
Operano insieme a tutte le altre squadre di soccorritori coordinate dalla protezione civile e dalla Prefettura.
Dopo la partenza dei 18 pompieri, con una serie di mezzi, quest’oggi ne dovrebbero partire altri, dopo la richiesta di almeno 1.200 vigili del fuoco, fatta ieri sera dal Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, al Ministro dell’Interno Maroni, durante la diretta televisiva di ‘Porta a Porta’, su Rai Uno.

Altre noti! zie sul sito http://www.amicicani.com