Senigallia - Presto un nuovo free-dog per cani in zona Saline

Senigallia - Presto un nuovo free-dog per cani in zona Saline Ceresoni: \"Risposta molto attesa dai cittadini della parte sud della città\".

10/apr/2009 18.40.38 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Ceresoni: \"Risposta molto attesa dai cittadini della parte sud della città\".
Nel prossimo maggio, e dunque nel giro di poche settimane, sarà inaugurata a Senigallia una nuova area “free-dog”, appositamente attrezzata in favore dei cani.

L’intervento sarà realizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le varie associazioni animaliste presenti nel territorio.

La collocazione prevista è quella della zona Saline, per la precisione all’incrocio tra via delle Genziane e via degli Oleandri.

“Questa nuova realizzazione – spiega l’Assessore comunale all’Ambiente, Simone Ceresoni – ci consentirà di dare una risposta molto attesa da parte dei numerosi proprietari di cani che desiderano passeggiare con i loro animali nei giardini della città, rispondendo in particolare alle esigenze di coloro che avevano chiesto di poterlo fare anche nella zona sud della città. È infatti il caso di ricordare che la nuova area attrezzata andrà ad aggiunge! rsi a quella già presente nella zona nord della città, nel quartiere del Vivere Verde.”

L’intervento per allestire questa nuova area attrezzata consisterà nella recinzione di un’area di circa 600 mq, rialzata rispetto al piano stradale e delimitata da due cancelli di ingresso, uno pedonale al confine con la scaletta di accesso all’area e uno di servizio per i mezzi di manutenzione. La zona sarà individuata da un’apposita segnaletica e dotata di alcune panchine, nonché di cestini di arredo urbano e di una fontanella d’acqua potabile.

dal Comune di Senigallia