Massarosa - Un canile per ogni Comune

Massarosa - Un canile per ogni Comune Questa la richiesta delle associazioni versiliesi degli amanti dei cani durante la manifestazione svoltasi di fronte al Comune con la presenza di tanti amici a 4 zampe.

12/apr/2009 19.07.34 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Si sono ritrovati in piazza degli alpini davanti al Comune di Massarosa per chiedere un canile rifugio in ognuno dei comuni di Viareggio, Camaiore, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Seravezza e Stazzema. Protagonisti della protesta contro la mancanza di strutture adeguate tanti amanti dei cani, riuniti nelle associazioni asav, sos randagi e lega difesa del cane. La Legge 43 del 1995, hanno detto, prevede che ogni comune abbia il suo canile rifugio, ma cosi non e\`. All\`iniziativa svoltasi a Massarosa faranno seguito altre manifestazioni di protesta di fronte ai comuni della Versilia, sempre con la stessa richiesta. Gli amanti dei cani hanno anche sottolineato la difficile situazione del canile sanitario di Viareggio dove i posti per i cani sono solo 60 e dove tra l\`altro e\` scaduta la convenzione con la As! l 12.