Sottosegretario Martini:in rete per lAbruzzo tutte le forze disponibili

Sottosegretario Martini:in rete per lAbruzzo tutte le forze disponibili Il Sottosegretario alla Salute Francesca Martini ha convocato oggi un incontro presso la sede del Ministero di Lungotevere Ripa con il Coordinatore dell'Unità di Crisi Veterinaria, i vertici delle Associazioni animaliste nazionali accreditate per operare nelle aree colpite dal terremoto, rappresentanti di Protezione Civile e Croce Rossa e esperti del Ministero, per pianificare gli interventi a medio e a lungo termine da porre in essere per far fronte all'emergenza di sanità pubblica veterinaria che si è evidenziata nella Regione Abruzzo successivamente all'evento sismico che l'ha colpita.

23/apr/2009 17.28.07 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Il Sottosegretario alla Salute Francesca Martini ha convocato oggi un incontro presso la sede del Ministero di Lungotevere Ripa con il Coordinatore dell’Unità di Crisi Veterinaria, i vertici delle Associazioni animaliste nazionali accreditate per operare nelle aree colpite dal terremoto, rappresentanti di Protezione Civile e Croce Rossa e esperti del Ministero, per pianificare gli interventi a medio e a lungo termine da porre in essere per far fronte all’emergenza di sanità pubblica veterinaria che si è evidenziata nella Regione Abruzzo successivamente all’evento sismico che l’ha colpita.
Il Sottosegretario ha dato l’indirizzo preciso di porre in rete la veterinaria pubblica, privata e le Associazioni animaliste con l’Istituto Zooprofilattico di Teramo per realizzare, attraverso la messa in campo di tutte le forze disponibili che attualmente operano su base volontaria, un sistema che affronti efficacemente nella Regione Abruzzo l’emergenza randagismo e i suoi risvolti di! carattere igienico sanitario.