Teramo - Domenica a Roseto al via la quarta edizione del Pet Pride

Teramo - Domenica a Roseto al via la quarta edizione del Pet Pride Domenica 26 aprile al via la quarta edizione del Pet Pride.

23/apr/2009 17.29.51 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Domenica 26 aprile al via la quarta edizione del Pet Pride. La manifestazione in programma a Roseto degli Abruzzi (Te), ha come protagonisti centinaia di animali e inizia alle 10 del mattino in piazza Ponno. Quest’anno la Lega nazionale per la difesa del Cane ha avviato una campagna di raccolta fondi per aiutare gli animali dei territori terremotati. La manifestazione è organizzata dalla “Claudio Marastoni Communication”, con il patrocinio del comune di Roseto degli Abruzzi.

“Pet Pride 2009”, si legge nella nota degli organizzatori, vuole essere una “campagna di comunicazione” volta a sensibilizzare, informare e favorire scelte consapevoli. Per questo quest’anno, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane sposa e patrocina la causa “Pet Pride” contro gli abusi, le sopraffazioni e gli abbandoni, fenomeni in continua crescita.

La raccolta fondi lanciata dalla lega Nazionale per la difesa del Cane, va devoluta a: Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione ! de L’Aquila S.S. 17 Bis n° 49; 67100 Paganica (AQ) telefono 329.9064860 (Caterina Fagioli - Responsabile Abruzzo Lndc). E al Sindaco de L’Aquila Massimo Cialente. La raccolta sarà effettuata nel corso della giornata presso il set fotografico appositamente allestito per realizzare ritratti agli animali. Ad immortalare gli animali sarà il fotografo pubblicitario Andrea Ciriminna. Tutti i proprietari che vorranno avere un ritratto del proprio cucciolo potranno recarsi sul set fotografico allestito e, con una donazione a favore della Lega del Cane sezione dell’Aquila e del sindaco dell’Aquila, potranno ricevere una stampa del ritratto fatto.

La nota riporta anche l’allarme lanciato dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane che «si rivolge a tutti coloro che, presi dall’emotività e dal panico del tragico momento, stanno trasferendo cani e gatti in altre destinazioni: il timore della Lega è che, così facendo, queste persone si ricongiungeranno difficilmente con il pro! prio animale. Al contrario, se assistititi sul posto, gli animali potr ebbero ricongiungersi con i loro proprietari. Solo nel caso venisse accertata l’impossibilità di riconsegnarli alle loro famiglie, sarà necessario trovare altre case e destinazioni. La Lega Nazionale per la Difesa del Cane lancia quindi un appello a tutti coloro che possono o vogliono offrire con un gesto concreto di solidarietà ospitalità temporanea a coloro che sono stati colpiti da questa disgrazia insieme ai loro animali».

La novità di questa quarta edizione sarà la partecipazione della Cooperativa Sociale Diapason Onlus (www.diapasononlus.it). La Cooperativa, che si occupa di interventi di pet-therapy in Abruzzo, è formata da docenti e tutor presso le Università Abruzzesi ed è l’unico ente formato da una equipe multidisciplinare che opera non solo negli asili nido, scuole di ogni ordine e grado, ma anche presso gli ospedali della regione, presso il carcere minorile, con gli adolescenti, con i disabili e purtroppo in questi giorni con i terremotati, grazie ai “! dottori a 4 zampe”. La Cooperativa sarà presente con un suo stand e con animali (cani e conigli) seguiti dall’Asl di Pescara e da esperti educatori cinofili.

Il Pet Pride si pone anche al fianco dell’Istituto Zooprofilattico sperimentale d’Abruzzo che lancia tre campagne (www.izs.it): una campagna di affido temporaneo (periodo di 6 mesi), una campagna di adozione degli animali e una di raccolta fondi che saranno utilizzati dall’Istituto per le varie necessità pratiche: Izsam azione veterinaria pro -terremoto - Banca dell’Adriatico S.p.A. - Filiale di Teramo, Corso San Giorgio Iban: it 86 h057 4815 3091 0000 0001 800 Swift (dall’estero): ibspit3p.

Nel corso della giornata, sarà allestita un’area dedicata alla salute al benessere degli animali grazie alla collaborazione dell’Anmvi (Associazione nazionale medici veterinari italiani). Altro polo di grande interesse sarà la zona “beauty” e toelettatura. Non mancheranno momenti di spettacolo con le esibizioni d! i unità cinofile di: polizia, carabinieri, guardia di finanza, Croce r ossa italiana, Corpo forestale, Soccorso nautico.

La manifestazione culminerà con l’elezione del Pet model. Tutti i pet presenti (cani, gatti, furetti, volatili) potranno iscriversi gratuitamente alla sfilata. Il vincitore sarà l’immagine ufficiale del manifesto per la V° edizione del Pet Pride, a favore della campagna contro l’abbandono. La giuria sarà coordinata da Laura Rossi, presidente della Lega nazionale per la difesa del Cane, con la conduttrice Tv Tessa Gelisio, l’assessore al Turismo di Roseto degli Abruzzi Antonio Porrini, che ha sposato con grande entusiasmo l’iniziativa.





Altre notizie sul sito http://www.amicicani.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl