LNDC AQ - Aggiornamento TERREMOTO del 22/4/2009***

LNDC AQ - Aggiornamento TERREMOTO del 22/4/2009*** ***CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E MASSIMA DIFFUSIONE*** LNDC AQ - Aggiornamento del 22/4/2009.

23/apr/2009 19.37.31 Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. AQ Contatta l'autore

***CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E MASSIMA DIFFUSIONE***

LNDC AQ - Aggiornamento del 22/4/2009.

Cari amici,
torniamo ad aggiornarvi in merito alla situazione del "dopo terremoto" a L'Aquila e dintorni.
Il lavoro dei volontari della Sezione di L'Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, presso il proprio Rifugio (ricordiamo: l'unico di zona) e sul territorio, prosegue a ritmo sostenuto e senza tregua.
In settimana sono venute a trovarci tante associazioni e tanti amici, vecchi e nuovi: ci hanno portato aiuti, conforto, solidarietà ed è stato possibile trovare casa ad alcuni dei nostri Ospiti.
Ringraziare tutte le persone che ci stanno aiutando e sostenendo è praticamente impossibile ora; lo facciamo attraverso questo nostro spazio, senza timore di dimenticare qualcuno: siete tutti nel nostro cuore.
Vi invitiamo a dare un'occhiata al video (
http://www.youtube.com/watch?v=xBCST1WKhgo) che testimonia la visita, presso le tendopoli ed il nostro Rifugio, degli amici della Sezione di Milano della Lega Nazionale per la Difesa del Cane: noi ci siamo commossi!
Seppure in una circostanza tragica, siamo lieti di aver potuto mostrare il Rifugio ed il nostro lavoro a tante persone, che sono rimaste entusiaste della struttura e di come ci siamo organizzati.
La buona notizia è che, nei giorni scorsi, è ripresa regolarmente la consegna della posta, pacchi compresi; per tanto, chi ci aveva scritto o chiamato per spedire il materiale raccolto, ora può farlo senza indugio a questo indirizzo:

Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di L'Aquila
S.s. 17 Bis n° 49 - 67100 Paganica (AQ)
tel.: 329.9064859
.

Abbiamo bisogno, in particolare, di mangimi (crocchette e scatolette, anche per cani anziani, malati o per cuccioli), medicinali (antibiotici, antinfiammatori, sverminanti, vaccini, antiparassitari esterni - collarini, spot-on, spray - etc.), gabbie, trasportini, guinzagli, collari, etc. Grazie sin d'ora!

Vi ricordiamo che abbiamo sempre e comunque bisogno di FONDI per poter acquistare i materiali che ci occorrono per accudire i nostri 400 Ospiti ed i cani sul territorio.
Stiamo distribuendo cibo ai randagi (come di consueto), alle tendopoli ed ai privati che ce ne fanno richiesta.

I riferimenti per aiutarci sono:

- ccp n° 14046676 intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. L'Aquila;
- Conto Banco Posta IBAN  IT 61 O 07601 03600 000014046676 - intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. L'Aquila;
- Paypal:
info@cuccefelici.com (Mastercard, Visa, Visa Electron, Carta Aura, PostePay).

Nel ringraziarvi tutti per ciò che state facendo per noi, dobbiamo nuovamente - purtroppo - denunciare la situazione di caos e disorganizzazione totale, presente sul territorio (in materia di animali e loro tutela) e presso il Servizio Veterinario della Asl.
Molti aiuti, inviati direttamente o tramite terzi, per il nostro Rifugio, sono stati consegnati presso il Canile Sanitario della Asl e da li scomparsi: è da denunciare infatti, un accaparramento selvaggio delle risorse ed una disorganizzazione totale nella distribuzione delle stesse.
Idem si può dire delle catture: effettuate spesso e volentieri da personale non specializzato o da volontari improvvisati (e comunque da associazioni non accreditate presso l'Unità di Crisi Veterinaria), vengono eseguite in maniera scriteriata ed indiscriminata; si ha l'impressione che ci sia la volontà di risolvere il problema del randagismo sul territorio dell'aquila (che, lo ricordiamo ancora una volta, contava dai 4 ai 6mila randagi prima del terremoto), nascondendosi dietro alla bandiera dell'emergenza.
Il timore che anche gli affidi (spesso di cani che hanno un proprietario) vengano effettuati in maniera così disorganizzata e scriteriata, è concreto.

Ricordiamo i riferimenti dell'Unità di Crisi Veterinaria, da contattare per segnalazioni, richieste di intervento, di cibo o qualsiasi altra necessità in materia veterinaria, ma anche per offrire la propria disponibilità in termini di ospitalità:
terremotovet@izs.it - p.dallavilla@izs.it; 340.1347340 – 347.5774850.

Per contattarci in modo tempestivo (ci mettiamo ancora parecchio tempo a rispondere alle email), chiamate la nostra segreteria di Sezione al 329.9064859.

Grazie a tutti, ancora una volta, per non averci lasciati soli.

In coda, gli aggiornamenti dei giorni scorsi.

Grazie per il supporto,

Lo Staff delle Cuccefelici & i Volontari della Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di L'Aquila.

----------------------------------------------------------------------------------------
Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di L'Aquila
S.s. 17 Bis n° 49 - 67100 Paganica (AQ)
p.i  01715890669 - c.f. 93009090668
tel.: 329.9064859 - fax: 0862.602196
www.cuccefelici.com - info@cuccefelici.com

Aggiornamento del 15/04/2009 http://cercocasa.ilcannocchiale.it/2009/04/15/lndc_aq_aggiornamento_del_1542.html.

Aggiornamento del 13/04/2009 http://cercocasa.ilcannocchiale.it/2009/04/13/lndc_aq_aggiornamento_del_1342.html.

Aggiornamento all'11/04/2009 http://cercocasa.ilcannocchiale.it/2009/04/11/lndc_aq_aggiornamento_dalla_se.html.

Aggiornamento al 09/04/2009 http://cercocasa.ilcannocchiale.it/2009/04/09/lndc_aq_aggiornamento_terremot.html.