Abruzzo - Aiutiamo David un ragazzo come tanti che ha perso tutto in 30 secondi

24/apr/2009 13.33.40 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Ciao a tutti,mi chiamo Juri ho 30 anni e da 11 vado a fare soccorso in zone dove succedono calamità naturali come accaduto pochi giorni fà a L\`Aquila.Questa esperienza mi ha profondamente toccato e tra le migliaia di persone che ho conosciuto una in particolare mi ha reso partecipe in prima persona.E\` una storia come tante altre in questi giorni in quei posti ma io voglio raccontarvi la storia di David.
David è un ragazzo di 38 anni che aveva una casa,una moglie,un negozio di alimentari e 8 simpaticissimi cani. In 30 secondi di terremoto non si è salvato nulla di tutto questo la casa è andata in un mucchio di macerie il negozio pure e il recinto dei suoi amici cani anche!!!In questi 30 secondi ha perso anche alcune delle persone più care che aveva fino a pochi secondi prima!!
Nonostante gli sia successo tutto questo David non si è arreso e insieme a me e ai numerosissimi altri volontari ha lavorato giorno e notte per gestire l\`emergenza sisma. Adesso a quasi 2 set! timane dal terremoto con gli aiuti che sono ben organizzati e le cose sistemate \"in situazioni di pura emergenza\" David mi ha affidato i suoi cani e vuole iniziare a ricostruire la sua vita.
David non ha mai chiesto nulla ma capisco benissimo dalle sue parole che senza lavoro non potrà mai riuscire a costruirsi una vita in soli due mesi.
Questo blog è nato per aiutarlo, vorrei raccogliere fondi o materiali per iniziare a ricostruire la sua vita. Intanto che portavamo i suoi cani a casa mia mi ha detto:
\"Juri oltre mia madre l\`unica cosa che mi è rimasta sono i miei cani e portarli via da me è come aggiungere dolore sopra il dolore!!\"
Uno spiraglio di ottimismo è arrivato Domenica quando la moglie è stata dimessa dall\`ospedale e da ieri sera si sono ritrovati insieme!!!
Ad oggi grazie a tanta buonissima gente David ha una roulotte dove abitare provvisoriamente e l\`ha posizionata proprio nel terreno dove deve ricostruire il recinto per i suoi amici ! a 4 zampe!!
Ora sto istituendo un numero di conto corrente dove si potrà fare le donazioni ma avrò bisogno anche di persone che siano disposte a venire con me giù in Abruzzo a costruire dei box per i suoi cani in primis per poterglieli portare giù e far sentir David meno solo,e poi quando i vigili del fuoco daranno il permesso ad aiutarlo a ricostruirsi una casa e una vita.
Man mano che si faranno azioni aggiornerò il blog e in ogni momento potrete sapere a che punto siamo nella realizzazione di tutte queste cose,è possibile anche contattarmi via mail per qualsiasi informazione e sarà possibile conoscere anche David e per chi vorrà potrà venire nelle sue zone e vedere di persona.
E\` la prima volta che faccio una cosa così quindi accetto qualsiasi consiglio vogliate darmi!!!
Confido nella Vostra generosità!!!
A presto!!!

Per donazioni potete farle tramite il sito AmiciCani con la massima trasparenza ai seguenti estremi:

Bonifico bancario
IBAN: IT67 N069 3065 7800 0000 0001 218