Orrore per i cani da slitta della Groenlandia

19/mag/2009 12.50.37 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

ATTENZIONE: Foto molto forti
Per decenni i Cani da Slitta della Groenlandia sono stati soggetto a di abusi indicibili.
Vengono lasciati alle catene senza acqua e nei mesi estivi sono messi sull\`isola per proteggerli. Quelli che sopravvivono lo fanno mangiando i compagni morti.

Ecco il testo della petizione tradotta:
L\` Organizzazione “Canadian Voice for Animals\"(CVFA) (la Voce Canadese per gli animali) porta all\`attenzione di tutti come vengano maltrattati i cani da slitta on Groenlandia in modi inimmaginabili.
Il testo seguente è contenuto in una lettera mandata da un rappresentante della Groenlandia , Mr. Paornánguaq Kleist, Information Section, PO Box 1015, 3900 Nuuk.

Le lettere a Mr. Kleist possono essere mandate a questo indirizzo email : PAKL@gh.gl

Ecco un estratto della sua email mandata noi :

\"Gli Husky sono una parte importante dell\`eredità culturale della Groenlandia E\` perciò di somma importanza sottoline! are che il maltrattamento dei cani da slitta a cui il quotidiano Danese \" Ekstrabladet\"del Febbraio , 2007 si è dedicato, è illegale secondo il Decreto della Protezione Animale della Groenlandia
Il governo della Groenlandia condanna tutte le forme di abusi di animali da slitta .\"

Può sembrare impressionante, ma in realtà non è molto più che chiacchiera retorica e superflua del governo.
Segue quanto veramente accade ai cani da slitta:

La situazione dei poveri cani,da come la conosco,è che la maggior parte dei cani da slitta della Groenlandia sono maltrattati.Alcune persone del luogo lasciano i loro cani con corte catene senza cibo nè acqua. Il Veterinario anziano mi ha detto che il 60-70% dei cani da slitta della Groenlandia (il numero totale ammonta a 21,000 cani) sono maltratatti. Non ci sono ripari nell\`inverno e non ricevono cibo durante l\`estate ,quando i pescatori non hanno bisogno di loro.

Alcuni cani saranno abbandonati! su un\`isola ,e non riportati indietro fino all\` autunno.La maggior parte di loro sarà morta per allora;naturalmente quelli che sopravvivono si sono cibati dei loro compagni.

Alcune immagini mostrano cani i cui denti sono stati rimossi con un martello . In alcune aree della Groenlandia la gente pensa che questo è il modo per assicurarsi che i cani non morderanno le catene per scappare via.

Vi chiediamo di firmare questa petizione per il Governamento della Danimarca e della Groenlandia per far sapere loro che il mondo farà attenzione.

L\`orrore deve fermarsi...
Per favore firmate la petizione e mandatela al maggior numero di amici possibile,dicendo loro per favore di fare lo stesso.

Gli indirizzi delle autorità Danesi e della Groenlandia saranno aggiunti una volta che avremo gli indirizzi coretti.

Chiediamo a tutte le organizzazione per il benessere animale che vedono questa petizione di contattarci e supportarci!
Per favore usate il link in fondo alla petizione per mandarla. !
Noi e i cani da slitta della Groenlandia vi ringraziamo.

Sinceramente,

Earle Bingley, President, CVFA - Canada