Genova - Inaugurato sul Monte Contessa il nuovo canile di Genova

19/mag/2009 18.37.07 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
E\` stata inaugurata a Monte Contessa la nuova \`Casa del Cane\` che sostituisce il vecchio canile di via Adamoli. La struttura, può ospitare fino a 200 cani, è stata realizzata con materiali innovativi, verrà presto dotata di pannelli solari e ospita anche un ambulatorio veterinario. Oltre al canile vero e proprio, a fianco della struttura è stato eretto un gattile che può ospitare fino a 20 gatti malati in gabbie singole.
Il sindaco di Genova Marta Vincenzi,l\`assessore Mario Margini con gli attori Daniela Poggi e Gianni Ippoliti e il consigliere comunale dei Verdi Cristina Morelli hanno inaugurato la \`Casa del Cane\`, il nuovo canile di Genova sul Monte Contessa che va a sostituire la vecchia struttura di via Adamoli.

\"Ringrazio chi, nell\`amministrazione precedente, ha lavorato perchè questa struttura potesse nascere - ha detto Marta Vincenzi - è un esempio di continuità amministrativa. Oggi abbiamo affermato uno dei tanti diritti che una città come Genova! , che vuole tenere alta la bandiera dei diritti di tutti, vede tutelare\". Al presidente del Municipio di Sestri Ponente, che si era detto contrario a questo luogo, Vincenzi ha ricordato che la struttura \"può essere uno stimolo per godere di questo posto come un luogo collegato alla qualità della vita che Sestri Ponente ha perso da tempo e che dobbiamo recuperare\".

La struttura, può ospitare fino a 200 cani, è stata realizzata con materiali innovativi, verrà presto dotata di pannelli solari e ospita anche un ambulatorio veterinario. Oltre al canile vero e proprio, a fianco della struttura è stato eretto un gattile che può ospitare fino a 20 gatti malati in gabbie singole. La struttura è stata benedetta da uno dei parroci di Sestri Ponente mentre Gianni Ippoliti, visibilmente commosso, ha invitato polemicamente il bambino di Canicattì filmato mentre impicca un cane \"a venire qui e fare volontariato per un mese\".






Altre notizie sul sito http://www.amicicani.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl