Comunicato de La Collina degli Animali

(Montecatini e Detroit erano i nostri programmi di consulenza, non volevamo lasciare nulla di intentato....) Sabrina è stata curata indipendentemente dal fatto che le collette andassero avanti.... tranne ai neurochirurghi di Cremona che ancora devono percepire la loro parcella, tutti gli altri sono stati saldati.... a Sabrina non è mancato nulla nè terapie nè consulenze nè cibi speciali nè attrezzature idonee alla sua gestione, Sabrina è stata la nostra piccola principess!

30/mag/2009 20.58.15 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Mi trovo obbligata a scrivere in merito al cane SABRINA quanto segue in virtù delle calunnie e diffamazioni che un pseudo gruppo animalista, animato esclusivamente da spirito di distruzione e altro..... sta facendo girare su internet.


Il cane Sabrina viene adottata dalla Collina degli Animali allo scopo unico di permetterle una vita migliore considerando la sua gravissima patologia di base. Viene adottata per rimanere definitivamente presso la nostra \"GRANDE FAMIGLIA\" e non allo scopo di trovarle un adottante, noi non siamo un canile!!!!!!!! pertanto i nostri animali entrano in struttura e vi rimangono fino alla loro morte perchè noi diventiamo la loro unica famiglia.

Prima ancora che Sabrina arrivasse da Roma a casa nostra sono stati contattati numerosi neurochirurghi Italiani allo scopo di valutare e programmare un approccio terapeutico appropriato.

Sabrina ha fatto una prima risonanza magnetica in una clinica Lombarda, ma abbiamo decis! o di non farla operare da quel medico perchè dopo approfondite indagini non ci è sembrato un veterinario adatto alla soluzione del problema considerando anche tutte le casistiche negative di altre associazioni animaliste che si erano rivolte a lui e il suo comportamento alquanto indisponente e superficiale

Contattiamo l\`equipe del dott. Dolera di Cremona, conosciamo personalmente proprietari di animali da lui operati che godono di ottima salute e le referenze sono ottime. Analizzano la risonanza magnetica dalla quale ben poco si puo\` valutare essendo fatta con scansioni non adatte a comprendere la vera problematica di Sabrina ( soldi per la prima risonanza magnetica buttati via.... e il vet, molto professionale si è fatto pagare con assegno in giorno prima dell\`esecuzione dell\`esame mandando a Milano alle 22 della sera prima a ritirare l\`assegno presso la nostra socia un suo veterinario (già questo dovrebbe dirla lunga!!!!!)

Sabrina improvvisamente ! và in ipertensione endocranica, l\`equipe del dott. DOLERA a distanza di ben 250 chilometri ci istruiscono sulle manovre di rianimazione e conduciamo la piccola in un ambulatorio veterinario vicino casa nostra per risolvere la crisi, SABRINA VIENE RIFIUTATA.... ci dicono che in sede non hanno il neurologo e che non trattano idrocefalie..... ci rivolgiamo ad un altro vet il quale le effettua in diuretico e ci invia immediatamente alle cure del dott. DOLERA. Sabrina viene ricoverata in CLINICA COLLETTA a Torino per due giorni, stabilizzata e pronta per l\`intervento che verrà eseguito esattamente due giorni dopo

L\` equipe del dott DOLERA con professionalità unica e rara effettuano una risonanza minuziosa, evidenziano il problema e programmano l\` immediato intervento..... IL TUTTO GRATUITAMENTE, senza sorta alcuna di speculazione o altro, anzi alla nostra affermazione che non avevamo dietro i soldi per il pagamento nè assegni il medico ci dice che per il momento l\` unica cosa importante era salvare Sabrina e che di pagamento avremmo ! parlato dopo. . Sabrina viene operata l\` intervento dura numerose ore.... Sabrina supera egregiamente l\` intervento e in tarda serata viene dimessa dalla clinica e inviata a domicilio

Durante il viaggio di ritorno Sabrina iniza a svegliarsi è molto agitata , decidiamo di contattare la clinica ANUBI di MONCALIERI per un ricovero breve per tenerla sedata, accettano la piccola e alle 2 del mattino arriviamo in clinica. Si fanno pagare anticipatamente...... al mattino alle 9 ci chiama il loro neurologo dicendo che non avevano intenzione di seguirci il cane di andare a riprendercelo. Attoniti non crediamo alle nostre orecchie.... il direttore Sanitario Dott. Brovida, si rifiuta di tenere il cane ricoverato presso la propria clinica, ci dice che non condivide il tipo di intervento la terapia etc etc etc.... ripartiamo da casa disperati contattiamo nuovamente il dott. DOLERA il quale ci invia a Torino presso la clinica del dott. VERCELLI. il quale in modo professional! e ci segue l\` immediato post operatorio della piccola che dopo 5 gior ni torna a casa sua.

L\` equipe del dott. DOLERA ogni cinque sei giorni ci chiamava telefonicamente per avere notizie della piccola per variare e adattare alle circostanze la terapia impostata alla dimissione. Sabrina migliora notevolmente, ha alti e bassi, ma per un cane decerebrato con un idrocefalo severo tutto rientra nella norma e ogni giorno è un giorno di grandi progressi

Per Sabrina vogliamo il meglio ..... contattiamo altri centri Italiani e Americani per poter valutare non l\` intervento fatto, ma le possibilità di dare a Sabrina una ulteriore chance.

Sabrina fà fisioterapia tutti i giorni un ora al mattino e una al pomeriggio.... la deambulazione migliora ecco che allora decidiamo di far costruire per lei un tutore per il collo affinchè non lo extraruoti permettendole quindi una marcia rettilinea e non a piccoli circoli come invece aveva iniziato a fare.... Ordiniamo anche un tutote di colonna per evitare che lei possa ruotare su se ! stessa, nel frattempo le sue risonanze fanno il giro del mondo.

Ci troviamo a questo punto davanti ad una scelta. Accontentarci dei progressi fatti e tenerci un cane cosi.... con gravi problemi motori o tentare altri approcci....
Ovvio che decidiamo di tentare altri approcci tra cui una consulenza a MONTECATINI presso un altro noto neurologo e una consulenza a DETROIT presso una clinica veterinaria neurologica che ha fatto miracoli su cani affetti dalla stessa patologia di Sabrina. ( Montecatini e Detroit erano i nostri programmi di consulenza , non volevamo lasciare nulla di intentato....)

Sabrina è stata curata indipendentemente dal fatto che le collette andassero avanti.... tranne ai neurochirurghi di Cremona che ancora devono percepire la loro parcella, tutti gli altri sono stati saldati.... a Sabrina non è mancato nulla nè terapie nè consulenze nè cibi speciali nè attrezzature idonee alla sua gestione, Sabrina è stata la nostra piccola principess! a il nostro fiore piu bello da curare e proteggere.
Pochi cani ha nno il privilegio di dormire in un lettino da neonati con paracolpi colorati , pochi cani hanno il privilegio di essere curati come fossero bambini, pochi cani hanno il privilegio di aver incontrato sul loro cammino persone fantastiche come WENDY che si è fatta in quattro per trovarci i veterinari piu specialistici e all\` avanguardia, persone come Antonella e Mauro che hanno aperto campagne di sensibilizzazione per raccogliere fondi per la piccola Sabrina, che in ogni caso VENIVA UGUALMENTE CURATA come meritava. Pochi cani hanno il privilegio di essere amati sopra ogni cosa e ricevere da tutta ITALIA telefonate per sapere notizie per incoraggiarci ad andare avanti. Pochi cani hanno avuto il privilegio di essere ricoverati in cliniche in cullette da neonato con paracolpi e giochini... Pochi cani hanno il privilegio di aver incontatro veterinari come il Dott. DOLERA il Dott. MALFASSI la Dottssa MONTICONE Il Dott. VERCELLI ......che non si sono permessi di omettere assistenza ! poiche consideravano il cane di serie B senza chance cosa che hanno fatto all\` ANUBI A MONCALIERI
Sono tante le persone che dovrei ringraziare , ma lo spazio è limitato e lo faro\` personalmente con ciascuno di loro.

Per tutti coloro che si sono permessi di giudicare l\`operato dell\` equipe del dott DOLERA senza cognizione di causa, ma con deduzioni infantili e soggettive senza prove alcune è stata effettuata da parte nostra una regolare denuncia esattamente come è stata fatta nei confronti di chi non fà che diffamare noi e la nostra associazione.







Altre notizie sul sito http://www.amicicani.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl