Trani - 566 animali di specie varie nel retro di un furgone

Trani - 566 animali di specie varie nel retro di un furgone Trasportava 566 animali nel retro del suo furgone "Ford Transit", in pessime condizioni igienico-sanitarie.

04/giu/2009 13.23.55 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Trasportava 566 animali nel retro del suo furgone “Ford Transit”, in pessime condizioni igienico-sanitarie. Alla vista dei carabinieri l\`uomo alla guida, un 45enne marocchino noto alle forze dell\`ordine, ha tentato di darsi alla fuga, ma poco dopo è stato fermato ed arrestato con le accuse di maltrattamento di animali, guida con patente falsa, violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale. Molti degli animali trasportati erano già morti al momento della scoperta: si tratta di 80 pulcini, 62 papere, 1 coniglio e 140 pesci rossi. Salvi, invece, 27 pappagalli, 3 canarini, 4 scoiattoli, 27 tartarughe, 4 iguane, 8 diamantini, 40 pesci rossi, 10 coniglietti, 90 papere e 70 pulcini. Alcune carcasse degli animali erano già state mangiate dagli altri, in un\`assurda lotta per la sopravvivenza. Il colpevole è stato condotto presso la casa circondariale di Trani.