ENPA: "Vacanze bestiali" con i nostri amici a quattro zampe

10/giu/2009 20.01.12 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Siamo quasi alla metà di giugno e ci stiamo avvicinando all’estate, stagione sinonimo di spensieratezza, belle giornate, divertimento e gioia di vivere. Per soddisfare tutti questi desideri, il più delle volte c’è qualcuno che scende a squallidi compromessi con ciò che più ama: gli animali. Per chi è più sensibile, estate è sinonimo anche di un fenomeno che caratterizza negativamente la società civile e che da anni rappresenta una guerra difficile da combattere: l’abbandono sulle strade dei nostri cari amici a quattro zampe.

Per dare una risposta ad un dilemma che affligge milioni di italiani che vogliono far stare al meglio i propri cani e gatti durante le vacanze, l’ENPA - Ente Nazionale Protezioni Animali - quest’anno ha creato il sito “Vacanzebestiali.org“, per offrire soluzioni concrete ai proprietari di animali. La promozione del portale è stata effettuata attraverso una nuova campagna nazionale.

Non si tratta del solito messaggio anti abbandoni, ma d! i un vero e proprio tentativo di prevenire questo triste fenomeno. Infatti, il sito mira a diventare il punto di riferimento sia per chi può portare con se il proprio amico a quattro zampe, sia per chi non ne ha la possibilità. Attraverso informazioni e consigli utili, i proprietari potranno conoscere alcune soluzioni possibili per poter trascorrere “vacanze bestiali” e, speriamo, non si sentirà privo di alternative che potrebbero indurlo a abbandonare il proprio cane o gatto.