Nuova Zelanda - Cane lasciato solo in auto ingrana la marcia e guida

Nuova Zelanda - Cane lasciato solo in auto ingrana la marcia e guida Lasci il cane solo in auto?

20/set/2009 19.50.13 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Lasci il cane solo in auto? Attento, perché c\`è pure chi si stanca di aspettare e potrebbe prendere pericolose iniziative. E\` il caso di Wilco, un esuberante cane neozelandese, che ha combinato un bello \"scherzo\" al padrone.

L\`uomo aveva parcheggiato l\`auto davanti ad un locale, a Cromwell, per comprarsi della birra. Il cane era seduto al lato del passeggero. Non appena ha chiuso la macchina, e dopo aver visto il padrone entrare nel negozio, Wilco, che ha cinque anni e mezzo, è saltato sul sedile del guidatore e ha cambiato la marcia, inserendo la prima. Va detto che il padrone non era stato molto furbo: aveva lasciato l\`auto in moto. Ingranata la prima, il cane ha \"guidato\" fino all\`ingresso del locale.

Una signora, che ha assistito alla scena, è entrata nel negozio e ha avvisato il padrone. La polizia, arrivata sul posto, lo ha diffidato dal mettere di nuovo il cane in condizione di guidare la macchina.