3 e 4 ottobre Giornata degli animali per salvare gli animali da laboratorio, anche con SMS

Per contribuire, basta poco: dal 20 settembre al 10 ottobre, infatti, con il numero unico 4.85.85 si dona a Enpa non solo 1 euro con un sms da Tim, Vodafone, Wind, 3 e da telefoni di casa, ma anche 2 euro con una telefonata da rete fissa Telecom Italia.

25/set/2009 19.48.51 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Il 3 e 4 ottobre torna in 250 piazze italiane (clicca qui per l\`elenco) la Giornata degli animali. Enpa dedica la Giornata di quest’anno a un grande sogno: creare un centro di recupero per animali superstiti della sperimentazione. Per contribuire, basta poco: dal 20 settembre al 10 ottobre, infatti, con il numero unico 4.85.85 si dona a Enpa non solo 1 euro con un sms da Tim, Vodafone, Wind, 3 e da telefoni di casa, ma anche 2 euro con una telefonata da rete fissa Telecom Italia. Presso i banchetti si potrà trovare l’esclusivo anello “FREEDOM FOR ANIMALS”, oltre a tante altre sorprese per gli amici dei quattrozampe.
Sabato 3 ottobre e domenica 4 ottobre, torna quindi nelle piazze italiane la Giornata degli Animali, appuntamento ormai tradizionale di chi ha spazio nel cuore anche per amici con la coda.
La zampa di un cane che \"batte un cinque\" con la mano di un uomo: è questo il simbolo della Giornata. La festa dei quattrozampe, che cade durante il weekend della ri! correnza di San Francesco, è un appuntamento ormai tradizionale per gioire insieme ai nostri animali, oltre che un\`occasione fornita dall\`Enpa per compiere qualche buona azione verso i loro fratelli più sfortunati.
Fino al 10 ottobre, si ha la possibilità di aiutare la Protezione Animali grazie alla disponibilità di Tim, Vodafone, Wind, 3 e Telecom Italia: con il numero unico 48585, chi invia un sms dona 1 Euro, chi telefona da rete fissa Telecom Italia dona 2 Euro.
L’obiettivo della raccolta fondi è importante: creare un centro per la riabilitazione di animali utilizzati nella sperimentazione. Col sogno di riuscire a trovare, anche per loro, chi li adotti e, finalmente, sostituisca con l’amore le strazianti sofferenze che hanno patito.
Enpa ha già individuato il luogo dove poter avviare il recupero e trovato la disponibilità entusiastica di comportamentalisti, medici veterinari, educatori e volontari selezionati. Ma per raccogliere i fondi necessari a realizz! are l’apposita struttura e pagare le spese vive, è indispensabile l’ai uto di chiunque condivida questo sogno. Chiusi in gabbie anguste per tutta la loro infelice e dolorosa vita e ora… la possibilità di attutire le angosce più devastanti e poter sognare ciò che per la maggior parte di noi è la normalità: avere vicino qualcuno che ti vuol bene e vuole il tuo bene. La campagna pubblicitaria è stata realizzata dall’agenzia Lowe Pirella Fronzoni che con le case di produzione Movie Magic ed Eccetera e il regista Dario Piana, hanno condiviso il progetto, in modo completamente gratuito.
Presso i banchetti, sarà possibile trovare, grazie alla collaborazione della prestigiosa azienda orafa Unoaerre, un innovativo anello di metallo smaltato in nero lucido, sul cui fianco è incisa la scritta bianca “FREEDOM FOR ANIMALS”. Un simbolo da indossare al dito per dire finalmente al mondo: LIBERI TUTTI! Basta con la sofferenza degli animali nei laboratori per testare rossetti, detersivi, spray, creme e pasticche varie. Oltre all’anello si potranno trovare al! cuni materiali informativi sulla sperimentazione e sulle tante attività che Enpa svolge per il benessere degli animali. Infine, le chicche per i bimbi: i palloncini dei Delfini Enpa e l’album delle figurine “Amici Cucciolotti” donati dallo storico partner di Enpa, la Pizzardi Editore.







Altre notizie sul sito http://www.amicicani.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl