Spagna - Aggiornamenti vari Perrera

25/set/2009 20.03.49 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Salve a tutti, vi scrivo per darvi gli aggiornamenti dalla perrera di Cadice, chiedendo come sempre di scusarmi ma comprendere i miei tempi.

Grazie a voi sono stati prenotati tutti i cani del primo gruppo, chi andrà in stallo chi andrà in famiglia...ma il boia è stato fermato, almeno per loro. Stanno tutti bene, solo Bustamante è stato ricoverato perchè si stava deprimendo ogni secondo di più. La Pimpina ogni giorno ha più voglia di vivere, e come lei gli altri, che sopportano l\`angustia gabbia rallegrandosi anche di giocare con un croccantino, prima che venga divorato dal compagno di affamato.
Non voglio impietosire con queste parole, ma chi è venuto in perrera con me lo sa cosa accade...e capisce che nessuna descrizione potrà rendere mai l\`idea, per struggente che sia.

Un\`altra buona notizia è che finalmente, dopo insisitenze che rasentavano la minaccia, mi è consentito di portare via i gatti dalla perrera di Cadice...ho già una volontaria che si ! è prestata per il trasporto...a breve il loro massacro avrà un limite: quello che porremo noi. Non potremo salvarli tutti, ma ogni micio salvato sarà una vittoria.

Finalmente è pronto il blog dell\`associazione Lida Espana, che verrà finalmente ufficializzata tra novembre e dicembre, lì verranno caricati gli aggiornamenti. Ovviamente rimango grata per ogni news pubblicata sugli altri blog che danno rilievo a questa battaglia (grazie Dani!).

Entro domani verrà caricato l\`esposto che abbiamo preparato (grazie all\`avvocato Viviana Casadio) contro la Spagna per il parlamento europeo.
Settimana prossima avremo la petizione.

Sto preparando una mail con video da inviare a televisione e giornali...chiunque possa aiutare in tal senso con i suoi contatti farà davvero un miracolo. Solo smascherando questo paese e facendo forte pressione internazionale riusciremo a estirpare il problema alla radice.

! Che altro aggiungere? GRAZIE DI CUORE, NON FINIRO\` MAI DI RIPETERLO.. .dopodomani io sarò a Cadice , e leggendo il mio resoconto di viaggio, guardando i filmati che girerò potrete capire quanto sia importante il vostro sostegno.

Un forte, fortissimo abbraccio

Claudia

Ps: vi mando anche le ultime fatture relative al prezzo dei biglietti aerei miei e dei padrini di volo...la tratta verso Cadice non è richiesta e i prezzi non sono bassi. Ma non è finita: bisogna aggiungere 8 euro al kg per il peso dei trasportini con i cani...il prezzo per il ritiro di ogni cane con passaporto europeo, vaccino tetravalente, antirabbica, sverminazione e microchip ammonta a 48 euro.
La veterinaria mi rilascia la fattura che come sempre provvederò ad inviarvi.
I viaggi avverrano il 30 settembre e il 24 ottobre, speriamo di riuscire a portare tutti, in caso contrario dovremo organizzarci via terra.