Milano - Cani diventano cibo. Il Carlino il pi ricercato

Il Carlino il pi ricercato A Milano dei cani sono macellati per essere mangiati.

30/set/2009 11.51.14 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

A Milano dei cani sono macellati per essere mangiati. Non in ristoranti, ma in abitazioni private. Le denuncia è della Aidaa (Associazione italiana difesa animali e ambiente), il cui presidente, Lorenzo Croce, spiega: «Confrontando le informazioni contenute in 15 segnalazioni pervenuteci, cinque casi di macellazione di cani avvenute in Viale Padova e Piazza Baiamonti e compiute da famiglie asiatiche residenti a Milano risulterebbero attendibili». Secondo l\`associazione, la razza canina più ricercata per l\`uso alimentare a Milano è il carlino, una tipologia di cane molto costosa. Infatti, come spiega Croce, «il motivo che sta alla base di tali pratiche non è la povertà ma il gusto». «Nella spazzatura degli edifici segnalati - dice il presidente dell\`Aidaa - non abbiamo trovato nè ossa nè altro materiale organico quindi, forse, quelle carni sarebbero destinate ad acquirenti pronti a pagarle profumatamente». Secondo le segnalazioni, i cuccioli verrebbero uccisi mettendogli i! n bocca un\`asta metallica elettrificata. «Da quanto abbiamo appurato non ci sarebbe alcun coinvolgimento da parte di pubblici esercizi o di ristoranti etnici - spiega Croce -, si tratterebbe di pratiche che avverrebbero dentro le mura domestiche. Ciò non toglie che se questi atti criminali fossero confermati si tratterebbe di una forte violazione della legge italiana oltre che di veri e propri atti abominevoli, per questo nei prossimi giorni consegneremo un esposto alla procura di Milano».