Pescara - Adotta un cane e ricevi un mese gratis di croccantini

30/set/2009 12.32.33 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

In ottobre la Almo Nature e la Lega Nazionale per la Difesa del Cane torneranno ad unire le loro forze attraverso l\`operazione \"Canili Aperti\".
Tutti coloro che adotteranno un cane presso una delle strutture aderenti all\`iniziativa, quindi anche presso il rifugio \"Amici con la coda\" in via Raiale a Pescara, riceveranno un mese di cibo Almo nature gratis per il loro nuovo compagno.
La campagna \"Canili Aperti\" è finalizzata ad incentivare le adozioni presso il canile, ma anche a promuovere il concetto di \"adozione responsabile\", è dunque un momento di conoscenza, informazione e sensibilizzazione.
Il rifugio di via Raiale è aperto ogni mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Domenica 4 e Sabato 24 Ottobre rimarrà aperto ininterrottamente dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e varie saranno le iniziative organizzate.
Domenica 4 Ottobre per tutta la mattina sarà presente Flavia Baccile, educatrice cinofila e Presidentessa dell\`A.P.N.E.C. Abruzzo, per fornire ai! visitatori preziosi consigli sulla migliore gestione ed educazione del cane.
Alle ore 12.00, in occasione della giornata dedicata a San Francesco, si svolgerà la benedizione degli ospiti della struttura ma anche di tutti gli \"amici a 4 zampe\" e dei loro accompagnatori che vorranno partecipare.
Sabato 24 Ottobre per tutto il giorno, in una grande maratona di adozioni e solidarietà, i volontari del rifugio saranno a disposizione dei cittadini e li accompagneranno in una visita del canile e degli ospiti presenti. Si avrà così la possibilità di trascorrere qualche ora insolita e divertente a contatto con gli animali.
«Vi aspettiamo», dichiarano le Responsabili della Lega del Cane di Pescara, «sarà l\`occasione ideale per riscoprire il canile come un luogo piacevole di aggregazione nonché un punto di riferimento per la diffusione di una corretta cultura cinofila».

< br>