Oklahoma - Facolt di veterinaria sceglie alternative senza animali

Oklahoma - Facolt di veterinaria sceglie alternative senza animali Un'altra importante notizia per gli animali, un altro passo in difesa dei loro diritti: negli Stati Uniti l'Università dell'Oklahoma si è unita alla lista, sempre più crescente, di scuole di Medicina Veterinaria che hanno detto di No all'uso degli animali ed hanno compiuto l'importante passo verso l'uso delle alternative nel corso delle esercitazioni di chirurgia.

30/set/2009 20.08.50 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Un’altra importante notizia per gli animali, un altro passo in difesa dei loro diritti: negli Stati Uniti l’Università dell’Oklahoma si è unita alla lista, sempre più crescente, di scuole di Medicina Veterinaria che hanno detto di No all’uso degli animali ed hanno compiuto l’importante passo verso l’uso delle alternative nel corso delle esercitazioni di chirurgia.
Una recente indagine ha rivelato che le Facoltà di Veterinaria negli USA stanno passando, a moderne tecniche di insegnamento in cui non si ricorre alla soppressione di animali vivi per sperimentare le tecniche chirurgiche. Studenti che affiancano veterinari durante progetti di sterilizzazione dei randagi, collaborazioni con rifugi per animali e con cliniche veterinarie stanno aiutando gli studenti ad apprendere le tecniche chirurgiche senza dover uccidere.

L’OIPA non si stancherà mai di recepire e diffondere gli Appelli contro la vivisezione, fino a quando questa inutile, amorale, crudele e diseducativ! a pratica non avrà fine. Più volte siamo intervenuti con Appelli contro la vivisezione nelle Università americane. A volte, una firma che richiede pochi istanti del nostro tempo, rende possibili ciò che un tempo sembrava irraggiungibile.