Sanremo - Traffico illegale di cuccioli : la LAV scende in piazza sabato 10 ottobre

Sanremo - Traffico illegale di cuccioli: la LAV scende in piazza sabato 10 ottobre La LAV risponde a questo traffico immorale e vergognoso con una petizione che i cittadini potranno firmare presso i tavoli LAV in Piazza Colombo o su www.lav.it.

09/ott/2009 12.56.47 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

La LAV risponde a questo traffico immorale e vergognoso con una petizione che i cittadini potranno firmare presso i tavoli LAV in Piazza Colombo o su www.lav.it .
Ogni anno viene fatta una tratta di cuccioli di cani e di gatti che provengono dai paesi dell\`est ,importati falsificando i documenti senza regolare microchip,strappati precocemente dalla cure delle loro madri costrette a continue gravidanze ,e sottoposti a infernali viaggi imbottiti di farmaci per farli sembrare sani all\`acquirente.
Nella fase che va al trasporto ai primi mesi dopo l\`arrivo in Italia muoiono circa il 50% di questi cuccioli (soprattutto Carlini,Schitzu,Pintcher,Jack Russel,West Highland) che ,falsificando i documenti, aumentano di valore arrivando fino a essere pagati 20 volte il prezzo reale,perchè spacciati per italiani.
Questo vergognoso giro d\`affari ammonta circa a 300 milioni di euro all\`anno.
La LAV scende in piazza all\`insegna della cultura e del rispetto di tutti g! li esseri viventi e attraverso una petizione popolare chiede :
-Una moratoria delle vendite di cani e gatti e sulle importazioni di questi animali,per fermare l\`abbandono delle cucciolate in modo da difendere il principio morale verso gli animali che non possono essere oggetto di compravendita, e causano grossi problemi economici alle amministrazioni pubbliche
-Una campagna di sensibilizzazione per incentivare le adozioni dei canili per altro gratutite.
Si può firmare presso i tavoli LAV sabato 10 ottore in Piazza Colombo a Sanremo dalla 9.30 alle 19.30 dove i cittadini potranno ricevere gratuitamente materiale ed informazioni su questa campagna o presso la www.lav.it.
Per ulteriori informazioni : www.lav.it www.nonlosapevo.com lav.sanremo-imperia@lav.it