Oipa Lecce: corso per Guardie Zoofile

11/ott/2009 11.46.28 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

La delegazione provinciale di Lecce dell’OIPA (Organizzazione internazionale protezione animali) organizza il 1° Corso per Guardie Zoofile, che avrà luogo a partire da novembre, già patrocinato e sostenuto dalla Provincia di Lecce. E’ rivolto ai soci OIPA ed a tutti i volontari, sostenitori ed attivisti legati alle cause animaliste. Mira a formare delle figure professionali adeguatamente preparate ad affrontare tutte le problematiche, sia operative che amministrative che legali, legate alla tutela ed alla difesa degli animali. La delegazione di Lecce esiste da febbraio 2009 (presidente è il dott. Raffaele Bello di Corigliano d’Otranto) e collabora già con numerosi enti territoriali, svolge principalmente attività di tutela e protezione degli animali che subiscono vessazioni e maltrattamenti di qualunque tipo; controllo, difesa e monitoraggio del territorio dall’inquinamento selvaggio; corsi gratuiti per la diffusione dei principi che regolano la corretta interazione uomo-ani! male; manifestazioni volte a stimolare le adozioni di animali. Da segnalare, lo scorso 21 settembre, il salvataggio, presso una località balneare del sud Salento, di una cagnetta con nove cuccioli appena nati, che tratti in salvo dalla sezione leccese, adesso cercano una famiglia amorevole e quindi sono in cerca di adozione. Tutte le informazioni su cuccioli ed adozioni sono disponibili nell’apposita bacheca del sito www.oipapuglia.it