ANCORA BRICIOLO: AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SUL PROT 026/00 DI APPARTENENZA ASL LODI

14/ott/2009 18.23.06 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

NB: PER VISUALIZZARE I FILE ALLEGATI REINDIRIZZARSI ALLA FONTE DELLA NOTIZIA

TIZIANA PAGHINI:
OGGI, IN DATA 14 OTTOBRE 2009 ORE 16:32 SI CONCLUDE UNA CONVERSAZIONE TELEFONICA AVVENUTA CON IL DOTTOR VICENZI, colui che, come da atti pubblicati nel precedente post sulla sorte del cane Briciolo, mi ha risposto da Lodi sulla sorte del medesimo. ASL VETERINARIA DI LODI, IL QUALE \`RINGRAZIANDOMI\` PER LA CURA CHE MI PRENDO IN DIFESA DELLE ASL DEL TERRITORIO -EVIDENTEMENTE NON CI SIAMO CAPITI!!!!-, DOPO ULTERIORE SOLLECITO DEL CERTIFICATO UFFICIALE DI MORTE DI BRICIOLO, O MEGLIO PROTOCOLLO 026/00 NELLA LISTA ASL PAVIA CANI. QUESTA E\` LA CONVERSAZIONE. \"GV\" STA PER IL DOTTORE ASL LODI. \"TP\" STA PER LE MIE DOMANDE E CONCLUSIONI.inutile dire che la responsabile del procedimento effettivo, dott.ssa Silvia Biggioggero non era reperibile!!:

GV:COSA NON E\` STATO ESAUDITO DELLA SUA RICHIESTA?

TP: IL FATTO CHE, UFFICIALMENTE NON HO AVUTO UN CERTIFICATO ! DI MORTE.

GV: PERCHE\` QUESTA DOMANDA NON E\` STATA FATTA ALL\`ASL DI PAVIA?

TP. A PARTE CHE E\` STATA DIROTTATA A VOI PROPRIO DALL\`ASL PAVIA, NELLA PERSONA DEL DOTT. FELICE NOVAZZI, COMUNQUE, SOTTILIZZANDO, PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE, COME HO MUTUATO A TUTTI VOI, E\` STATA PROPRIO L\`ASL DI PAVIA AD INDIRIZZARMI A QUELLA DI LODI E CHE, COMUNQUE, SECONDO CHIP E TATUAGGIO DEL CANE, SIETE VOI A DOVERMI RISPONDERE.

GV. NON CI INTERESSA QUELLO CHE VEICOLA IN INTERNET. PER NOI, QUANDO UN CANE E\` MORTO E\` MORTO ED E\` TUTTO AGLI ATTI.

TP. EBBENE, ERA COSI\` DIFFICILE ALLORA INVIARE COPIA CONFORME ALL\`ORIGINALE DEL DECESSO DEL CANE? FACENDO PREMESSA CHE ERO DISPOSTA A PAGARE PER AVERE IL CERTIFICATO. QUESTA ERA LA RICHIESTA UFFICIALE, CORREDATA DELLA MIA CARTA D\`IDENTITA\` E DEL MIO CODICE FISCALE OLTRE A TUTTI GLI ALTRI ALLEGATI.

GV. ERA L\`ASL DI PAVIA A DOVERLO FARE. -INIZIA L\`ENNESIMA DESCRIZIONE DELL\`ITER DELLE ASL SU COME D! OVE E QUANTO PERMANGONO I CANI NEI CANILI.-

TP. CONOSCO PERFE TTAMENTE L\`ITER BUROCRATICO, QUINDI TAGLIAMO CORTO. STIAMO GIOCANDO A TENNIS? NO, GIUSTO PER SAPERE CHI E\` IL PERDENTE E CHI IL VINCENTE. LE RICORDO CHE STIAMO PARLANDO DI ESSERI SENZIENTI, NON DI OGGETTI.

GV. A LEI COSA INTERESSA DEL CANE?

TP. NON A ME, MA A ME E A CHI VOLEVA ADOTTARE O26/00 INTERESSA SAPERE SE E\` DAVVERO MORTO, PERCHE\`, QUANDO DOVE. NEL CASO NON NE FOSSE INFORMATO, C\`E\` UNA LUNGA LISTA DI PERSONE INTERESSATE ALLA REALE SORTE DELL\`ANIMALE IN OGGETTO.

GV. MA, SIGNORA, QUAL\`È\` IL SUO INTERESSE VERO?

TP. LA VERITA\`. Anche se in Italia e\` una cosa strana, voglio, esigo la verita\`.

GV. DEVE FARE RICHIESTA UFFICIALE AL DIRETTORE GENERALE DELL\`ASL VETERINARIA DI LODI PER AVERE COPIA O ACCESSO AL DOCUMENTO.

TP.NOME E COGNOME DEL SIGNORE, PREGO!

GV: NON E\` IMPORTANTE. LEI SCRIVA SOLO AL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO MEDICINA VETERINARIA DI LODI.

T.P. SI POTEVA DIRLO DIRETTAM! ENTE AL TELEFONO IL 2 OTTOBRE SCORSO, NO?

GV. LA DOTTORESSA NON ERA TENUTA AD INFORMARLA.

CHIEDEREMO AL PAPA DI INTERCEDERE, UN AIUTINO DALLA CURIA E\` SEMPRE UTILE IN CERTI CASI!!! DIAMINE, TELEFONO AL DIPARTIMENTO VETERINARIO ASL LODI -LEGGETE I POST PRECEDENTI-, ED E\` TUTTO INVALIDO, ORA???

TP. LA DOTTORESSA RICORDAVA MOLTO DEL PROT 026/00, FORSE ANCHE TROPPO ED IO VI HO DOCUMENTATO 9 PAGINE FAX SU QUELLO CHE ACCADE. UNA VERGOGNA CHE STA COINVOLGENDO VOI, I SINDACI, I CITTADINI CONNIVENTI E QUELLI IGNARI CHE CREDONO IN BUFALE COLOSSALI PER MUOVERE A PIETA\` ANIMI SENSIBILI ALL\`ARGOMENTO.

GV. NON E\` UN PROBLEMA DELLE ASL, SEMMAI DEI SINDACI CHE SE NE FREGANO. E POI, PER ME NON INTERESSA AFFATTO QUELLO CHE GIRA SU INTERNET. IO SO DI AVER FATTO QUELLO CHE DOVEVO FARE. GLI ALTRI DICANO PRE QUELLO CHE VOGLIONO.

OSSERVAZIONE PERSONALE: ANDIAMO AVANTI A TRUFFARE LIBERAMENTE! L\`IMPORTANTE E\` CHE, SEMMAI DOVESTE AVERE VOI BISOGNO ! DI LORO, GLI FORNIATE SEMPRE TUTTE LE DOCUMENTAZIONI NECESSARIE, ANCHE QUELLE ASSURDE, PER UNA RICHIESTA INVALIDITA\`. ESEMPIO: AVETE PERSO LE GAMBE IN UN INCIDENTE? E SE VI RICRESCONO???? OGNI 18 MESI AL MASSIMO RICEVERETE CONVOCAZIONE DI RIESAMINO INVALIDITA\`, MA ATTENZIONE, GLI ESAMI NON DEVONO ESSE PIU\` VECCHI DI 6 MESI, ALTRIMENTI VI INVALIDERANNO ANCHE LA PRATICA!

TP. BENE, MANDEREMO TUTTO ANCHE AL SINDACO.

A QUESTO PUNTO LA VOCE DEL MIO INTERLOCUTORE VICENZI SI FA PIU\` CALMA,MA NON LA MIA, E IL MIO INTERLOCUTORE DICE CHE NON E\` STATA RISPETTATA LA PRASSI, OVVERO L\`ITER MODULISTICO PER LA RICHIESTA DEL CERTIFICATO DI MORTE DI BRICIOLO.

TP. SINDACI O ASL, E\` COSI\` DIFFICILE SAPERE SE UN CANE E\` VIVO O MORTO? E\` COSI\` STRANO CHIEDERE SPECIFICHE IN MERITO?HO DETTO CHE IL CERTIFICATO DI MORTE LO AVREI PAGATO. CHE DEVO FARE???

GV. COMPILI IL MODULO CHE DOVREBBE TROVARE SUL NOSTRO SITO E SARA\` ESAUDITA. DOPOTUTTO SONO IO CHE LE HO RISPOSTO, SONO IO CHE LE HO FATTO UN FAVORE.

OSSERVAZIONE ! PERSONALE: LUI HA FATTO UN FAVORE A ME???IO PAGO LE TASSE, E LUI E\` STIPENDIATO PER DARE RISPOSTE!!!

TP. LEI SI RENDE CONTO CHE UN CANE MORTO DA UN ANNO E\` ANCORA PRESENTE IN ANAGRAFE REGIONALE E NAZIONALE?

GV: E ALLORA? E\` NORMALE. POSSONO PASSARE ANNI. E\` PRASSI. METTA PER ESEMPIO CHE IO METTO IN VENDITA LA MIA MACCHINA. LA TARGA NON E\` DETTO CHE AD UN FERMO DELLA POLSTRADA RISULTI GIA\` IN REGOLA CON IL NUOVO PROPRIETARIO.

OSSERVAZIONE PERSONALE. MA CHE CAZZO DICI????? STIAMO PARLANDO DI UNA VITA, NON DI UNA FOTTUTA MACCHINA!!!! E\` COME AVERE LA CARTA D\`IDENTITA\` DI UNA PERSONA DECEDUTA, UN TESSERINO SANITARIO...INSOMMA, A CHE CRISTO SERVE CHIPPARE UN CANE SE LE CONDIZIONI SONO QUESTE???CHE SICUREZZE ABBIAMO, UNA VOLTA CHIPPATO IL NOSTRO ANIMALE CHE LE COSE PROSEGUANO LEGALMENTE, AMMESSO CHE SI POSSA PARLARE DI LEGALITA\` IN ITALIA???

TP. VOGLIO IL CERTIFICATO DI MORTE DEL CANE, E NON SONO SOLO IO A VOLERLO, MA ALTRE ! PERSONE.

GV: MANDI UNA RICHIESTA UFFICIALE TRAMITE MODULISTIC A SUL SITO ASL LODI E VEDRA\` CHE OTTERRA\` RISPOSTA.

OSSERVAZIONE PERSONALE: IL CERTIFICATO/MODULO SUL SITO ASL LODI NON C\`E\`!!!! NON PER UN CANE DA CANILE!LO METTIAMO TRA GLI ANIMALI DA MECELLARE?

TP: COME LA METTIAMO CHE IL CANILE DI ZELO BUON PERSICO NON VEDE IL CANE COME LORO OSPITE IN TUTTI I PASSAGGI ENTRATA/USCITA? PRATICAMENTE E\` INESISTENTE.

GV: E LO CHIEDE A ME?

OSSERVAZIONE PERSONALE: LO CHIEDERO\` AL PRESTINAIO, MAGARI MI SAPRA\` DARE UNA RISPOSTA ADEGUATA AL CASO!

TP: SCUSI, MA SE IL CANE HA FATTO BEN 4 PASSAGGI IN ZELO, PERCHE\` NON RISULTA?-

GV: NON LO CHIEDA A ME CHE FACCIO IL MIO DOVERE. DIA UN PO\` DI RESPONSABILITA\` AI SINDACI CHE NON SI PREOCCUPANO DELLA SORTE DEGLI ANIMALI. IO FACCIO IL MIO LAVORO E BASTA. LEI MANDI RICHIESTA UFFICIALE CON MODULISTICA SCARICABILE SUL SITO ASL LODI E VEDRA\` CHE AVRA\` SICURAMENTE IL SUO CERTIFICATO O LA VISIONE DELLO STESSO.

TP: E SE ANCHE QUESTA VO! LTA NON MI RISPONDERETE?

GV: NON SI PREOCCUPI, LE RISPONDEREMO, LE RISPONDEREMO.

TP: ANCHE PERCHE\` IO NON MI FERMO QUI.

OSSERVAZIONE PERSONALE: AGGANCIO IL TELEFONO ED OVVIO SUL FATTO CHE IN MEZZ\`ORA POSSO ESSERE A LODI E FAR FUORI LE MIE RAGIONI COME DIO COMANDA. ORA SAREBBE UN VERO MACELLO! A PARTE CONTINUARE A SPENDERE DENARO INUTILMENTE IN RACCOMANDARE RR CHE NESSUNO RIMBORSA. A PARTE LE RISPOSTE DATE PER UNA SPECIE DI COPIA/INCOLLA, A QUESTO PUNTO COSA PENSERESTE VOI, AL POSTO MIO?
IO PENSO AD UNA SONORA PRESA PER IL CULO. ALTRI SOLDI, ALTRE ATTESE, E POI? IL CERTIFICATO SARA\` QUELLO CHE HO RICHIESTO, DAL MOMENTO CHE NON E\` PRESENTE UNA MODULISTICA IN OGGETTO SUL SITO? OPPURE MI SI RIMANDA AD ALTRO? CERTO, QUESTA VOLTA LA RICHIESTA ALL\`ASL VERRA\` MUTUATA ANCHE AL SIGNOR SINDACO DI LODI. E PER COSA?
FREGA A QUALCUNO DELLA SORTE DI QUESTA POVERA BESTIA CHE E\` SOLO IL PAZIENTE \`0\` DI UNA LUNGA LISTA DI DIMENTICATI DA DIO E ! DALL\`UOMO?
E\` POSSIBILE CHE, A PARTE POCHE AMICHE, A NESSUNO INT ERESSI TAMPINARE QUESTI \`SIGNORI\`, PAGATI CON LE NOSTRE TASSE, AFFINCHE\` RISPONDANO PER UN CANE DI LORO COMPETENZA? A QUESTO PUNTO, IO PUBBLICO IL CHIP E IL TATUAGGIO E LA FACCIAMO FINITA QUI.
BRICIOLO, O PROTOCOLLO 026/00 E\` SOLO UNO DEI TANTI. SE C\`E\` ANCORA QUALCOSA DI BUONO NE CUORE DI QUALCUNO, GLI SI DEVE ALMENO UNA DEGNA SEPOLTURA DOPO LUNGHI ANNI DI VESSAZIONI, RIFIUTI, SBALLOTTAMENTI. LA VIRTU\` DELLA MISERICORDIA. UN PO\` DI PIETA\` PER UN POVERO ESSERE. MA LA PIETA\`, QUELLA VERA, MOTIVATA DAL CUORE CHE PIANGE E NON DALLE PAROLE SENZA FATTI.

TIZIANA PAGHINI