RINGRAZIO TUTTI

26/ott/2009 23.18.36 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato vari suggerimenti per intervenire sul caso dei cani di Cuneo,sto valutando la strada da intraprendere ma non e` facile perche` nell`esporre i fatti non ho precisato che il padrone di questi tre cani in casa ha il fucile,spesso alza il gomito ed e` aggressivo, da due anni io ho curato, vaccinato e sfamato almeno nei weekend i poveretti e gli ho regalato lunghe passeggiate liberi dalla catena poi purtroppo la domenica sera dovendo rientrare a genova per lavoro ero costretta a riportarli alla catena sotto sorveglianza del padrone, a uno di loro il piu` esposto alle intemperie ho comprato una cuccetta a forma di casa:
i miei interventi ora non sono piu` graditi da quando dopo aver adottato due dei tre cani lui ne ha ripresi altri due perche` lui non vuol sentirsi dire niente in proposito, comunque i cani soffrono in particolare quello chiuso nel pollaio e quello di soli sette mesi al quale ho preso la cuccetta forse il piu` abituato ! ormai a tutto e` l`anziano alla catena da tredici anni, concludo che faro` qualcosa ma consigliatemi soprattutto due cose 1) come tutelarmi dal fatto che lui detiene l`arma e 2)riusciro` ad ottenere che lui non ne prenda altri cani? perche` se cosi` non fosse e` inutile che io porti via quei cani per farli rimpiazzare da altri, lo fa ormai da sempre. Per come conosco la situazione a fondo il cane da portare via e` solo quello rinchiuso e legato, per gli altri due vorrei sapere se la legge ammette la catena e relativi criteri e poi bisogna obbligare il padrone a dargli da bere e da mangiare
altrimenti sono da portare via anche quelli.Scusatemi se mi sono dilungata ma mettetevi nei miei panni che ho visto picchiare e urlare queste bestie e gli ho promesso che le aiutero` sfidando gia` le urla e le minacce dell`orco. Vi aggiornero`.