Campobasso - Adeguamento del canile di Santo Stefano in Molise

30/ott/2009 17.23.55 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Il Sottosegretario alla Salute Francesca Martini ha incontrato oggi il Sub Commissario di Governo della Regione Molise, Isabella Mastrobuono, l\`Assessore del Comune di Campobasso competente in materia di randagismo per fare il punto sulla situazione a circa un anno dalla sua ispezione nel canile di Santo Stefano in cui erano emerse gravi carenze strutturali, igienico sanitarie e di benessere degli animali ricoverati. E\` quanto si legge in un comunicato ministeriale.

Il Sottosegretario, \`\`constatata l\`inadempienza degli impegni assunti dai vertici regionali\`\` durante la visita nella Regione Molise ha ribadito la necessita\` di procedere con i seguenti punti: adeguamento strutturale del canile (sia per quanto attiene alla parte di custodia che per la parte di assistenza medico-veterinaria), attivazione di un percorso strutturato di collaborazione con le associazioni del territorio, compimento del percorso per la legittimazione delle Guardie Eco-zoofile ed attiv! azione, anche attraverso forme di convenzione, di strutture temporanee sul territorio per risolvere i problemi di sovraffollamento del canile Martini, nell\`ottica di un costante monitoraggio della situazione, ha convocato una nuova riunione entro la meta\` di novembre.