Agrigento - Getta il suo cane dal balcone di casa, denunciata quarantenne

09/nov/2009 20.08.50 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Una donna di Sciacca, A.A., 40 anni, residente in via delle Mimose, nel quartiere Perriera, è stata denunciata per maltrattamento di animali. La signora, infatti, in un momento d\`ira, ha preso il suo barboncino e lo ha gettato dal balcone della sua abitazione, al terzo piano di uno stabile. L\`animale è stato affidato al veterinario Paolo Ciaccio che lo ha sottoposto a radiografie, riscontrando la frattura degli arti anteriori; inoltre esiste il dubbio sull\`esistenza di una lesione alla spina dorsale.

Il veterinario ha detto che, riguardo alle fratture, il cane guarirà entro venti giorni, mentre si dovrà aspettare per la possibile lesione. In casa della donna si è recato un assistente sociale del Comune e gli agenti della sezione Ecologia ed ambiente della polizia municipale.

!