Comunicato stampa Ufficio Stampa L.I.D.A. Sicilia

13/nov/2009 15.02.44 Ufficio Stampa L.I.D.A. Sicilia Contatta l'autore

[COMUNICATO STAMPA]

Ieri Giovedì 12 Novembre alle ore 16 le Guardie Zoofile della Lega Italiana per i Diritti dell'Animale (L.I.D.A.) di Caltanissetta insieme alle Guardie Ambientali del WWF hanno effettuato il recupero di un pappagallo cenerino (African grey Parrot). Il volatile dell'età di 5 mesi era riuscito a fuggire dall'abitazione del proprietario in viale Sicilia e dopo sei giorni di assenza ha raggiunto il terrazzino di un'abitazione in via G.B. De Cosmi. I proprietari del balcone in cui l'animale aveva trovato riparo hanno perciò deciso di richiedere l'ausilio del Corpo di Vigilanza Zoofilo-Ambientale di L.I.D.A. e WWF.
  Esausto dopo sei giorni di volo ,è stato condotto dalle Guardie volontarie nel negozio di animali "Hobby Zoo" in via Leone XIII perchè gli venisse offerta assistenza e nutrimento. Fortunatamente il negoziante era a conoscenza dello smarrimento di un pappagallo della stessa specie da parte di un cliente. lo stesso veniva così prontamente contattato e dopo le opportune verifiche dei dati riportati sull'anello della federazione ornicoltori Italiani (F.O.I.), veniva così riconsegnato.

L.I.D.A. Lega Italiana per i Diritti dell’Animale – Onlus  (Nucleo Provinciale Caltanissetta)

Iscritta al n. 76  della sezione “B” dell’Albo delle Associazioni per la protezione degli animali di cui all’art. 19 della L .R. n. 15/2000

Iscritta al numero 1073  della sezione “D” del Registro regionale delle organizzazioni di volontariato di cui all’art. 6 della L .R. n. 22/1994

Iscritta al n. 35 del Registro Provinciale dei Servizi Sociali e del Terzo Settore