Parma - Canile Martinella: non dimentichiamoci dei vecchiettini

01/dic/2009 10.27.45 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Prestiamo un attimo di attenzione in più a questi appelli: sono tutti vecchietti e ormai non sperano più. Dimostriamogli che si sbagliano che ancora hanno una possibilità, diamogli una speranza.

Sono tutti a PARMA

Info e adozioni Daniela 3481013553 Lorena 3349897728 rosresto@libero.it

YORK ADOZIONE DEL CUORE: BELLISSIMO PASTORE TEDESCO!

York è un grande, buonissimo pastore tedesco di circa sei anni, sterilizzato . Quando sono entrata nel suo box la prima volta ero un po´ titubante ...... un pastore tedesco così grande e grosso !!!! Invece lui mi è subito corso incontro portandomi il suo giochino rumoroso, facendomi capire che se glielo lanciavo avremmo cominciato a giocare.....a me questo gesto ha fatto pensare che probabilmente York una volta aveva un padrone con il quale giocare e non sarei sorpresa se,contattandolo, scoprissi che York ha anche un signor pedigree..... Peccat! o che nemmeno essere stato un cane a pagamento abbia dissuaso il suo ex proprietario dal lasciarlo così tristemente in canile! Tutti noi sappiamo la fine che fanno i pastori tedeschi in vecchiaia se non curati..... piano piano si abbassano con le gambe posteriori fino a trascinarsele e a non camminare più....e in un canile, all´interno di un box di cemento nel freddo dell´inverno ma soprattutto nell´umidità della pianura padana tutto questo è elevato alla massima potenza.....Offriamo a York un posto caldo dove trascorrere gli ultimi anni della sua vita ?! Vi prego lui è buonissimo...... non lasciamolo morire li.......lui, così giocherellone e vitale ha ancora tanto da dare! Io non voglio vederlo costretto sempre dentro quel box senza mai una passeggiata e soprattutto non voglio arrivare una mattina e scoprire che di lui è rimasto solo il suo giochino rumoroso!

GORI ADOZIONE DL CUORE PICCOLETTO DI 10 ANNI

Che dire di Gori? Che non c! e la fa più, che trascorre le giornate con il musino appoggiato su un muretto a guardare il vuoto, rassegnato.

Cagnolino di taglia medio piccola di circa 10 anni, dolcissimo, buonissimo, non un cagnolino qualunque perchè la bontà di Gori è davvero speciale. Vive in box con altri suoi 3 compagni, da anni aspetta che qualcuno lo porti via da lì, non chiede niente, ma accetta ben volentieri le coccole e ricambia strusciando il dolce musino sulle mani in segno di riconoscimento per il più piccolo gesto d\`affetto. Se ne sta buono buono ad aspettare, chissà ancora per quanto, chissà cosa o chi....Siamo certi che sarà la gioia di chi vorrà regalargli una famiglia!

Chiede poco o nulla, vi darà per il poco o tanto tempo che gli rimane un amore infinito!

CHICCA SUPER ADOZIONE DEL CUORE SIMPATICISSIMA CIECATINA!

Lei é Chicca, jadg terrier di razza di circa 10 anni. E\` arrivata in canile a Parma 4 anni fa, simpaticissima, affetuosissima, mai adottata, perche???? Perché Chicca è completamente ! cieca! Si è dovuta adattare alla quotidianità del canile, dura per tutti, ma per lei, nel suo buio totale la vita è stata davvero triste, senza possibilità di orientarsi, di capire cosa le succedeva attorno, senza più le sue sicurezza, con la difficoltà di trovare una mano amica o anche solo la ciotola per mangiare...e ora, arrivata a 10 anni, non ha perso la voglia di vivere, è vivace e allegra, le piacciono le coccole e vorrebbe riscprire il mondo dal suo punto di vista. Ci chiediamo se esiste per lei anche solo una piccola possibilià di essere felice, noi vogliamo dargliela, aiutateci.

AIDA DOLCISSIMA VECCHIETTA 12 ANNI E FORSE PIU’ DI CANILE, DI LEI NON SI HA MEMORIA...

Aida con quel suo lungo pelo elegante sembra una dolcissima vecchia signora, una di quelle che fanno tenerezza al primo sguardo. Aida, di taglia media, è entrata al Canile di Parma addirittura prima del 1997, tantè che delle sue vere origine se ne sono perse ormai! le tracce da tanto tempo è passato… e lei il suo tempo lo ha passato rinchiusa nello stesso triste box, 12 lunghi anni e forse più in cui vedeva con i suoi occhi ormai rassegnati solo ghiaia, nemmeno mai un filo d\`erba, il suo naso annusa da sempre solo il solito odore di polvere e canile che d\`estate diventa penetrante. Nonostante questo lei è comunque rimasta una cucciolona un pò cresciuta con tanto bisogno di affetto che ricambia in ogni momento con numerose leccatine e scodinzolate. Aiutateci a riscattare per lei almeno un pò di tutto quello che ha perso nella sua vita, libertà, dignità e voglia di vivere...

Info e adozioni Daniela 3481013553 Lorena 3349897728 rosresto@libero.it

Potete vedere tutti i cani del Canile di Martinella Parma all\`indirizzo http://www.amicicani.com/canilemartinellaparma