Missione a Torino del Consolato Generale del Brasile di Milano

09/dic/2009 08.01.31 Warã Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Missione a Torino del Consolato Generale del Brasile di Milano

Torino, 2 dicembre 2009 – Il Consolato Generale del Brasile di Milano, in collaborazione con l’Associazione Culturale Italo-Brasiliana Warã, sarà presente a Torino sabato 19 e domenica 20 dicembre 2009 con una missione consolare itinerante per offrire alla comunità brasiliana residente a Torino e nel Piemonte i servizi consolari:  sarà possibile fare in loco molti dei documenti ed espletare le formalità burocratiche per le quali normalmente è necessario recarsi a Milano.

Il servizio consolare sarà operativo dalle 9 alle 16 nei locali messi a disposizione dal Comune di Torino in viaPalazzo di Città 16 (davanti al Comune di Torino)

Scopo della missione è avvicinare il Consolato alla comunità brasiliana di Torino che accoglie l’iniziativa con grande favore: la possibilità di poter ottenere informazioni e fare documenti senza doversi necessariamente recare a Milano è molto importante, soprattutto per quei brasiliani residenti a Torino e in Piemonte che non possono recarsi a Milano in un giorno lavorativo.

Tra gli altri documenti sarà possibile fare: trasferimento del certificato elettorale, matricola consolare, registrazione del CPF, registrazione degli atti di nascita, dichiarazione annuale di esenzione dalle imposte.

Una lista completa dei servizi offerti durante i due giorni di missione consolare a Torino è disponibile sul sito dell’Associazione Italo-Brasiliana Warã.

Ricordiamo che tutti i cittadini brasiliani, anche sprovvisti di permesso di soggiorno, possono usufruire dei servizi consolari e che nessun dato personale sarà trasmesso alle autorità italiane.

 

Associazione Culturale Italo-Brasiliana Warã
Affiliata ARCI
Via Mantova, 34 – Torino
www.wara.itinfo@wara.it

Warã è un'associazione culturale di Torino che ha come scopo la promozione della cultura brasiliana e vuole essere punto di riferimento sia per i brasiliani residenti a Torino sia per i torinesi che amano il Brasile. Organizza corsi di portoghese, rassegne di film in lingua originale, corsi di balli brasiliani (samba, forrò, axé), corsi di cucina brasiliana, cene, incontri e dibattiti sul Brasile. A giugno Warà organizza la tradizionale Festa Junina con il tipico ballo della Quadrilha.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl