CONCERTO DI NATALE A RHO

CONCERTO DI NATALE A RHO NOTA STAMPA La musica e la beneficenza si incontrano grazie alla Pro Loco di Rho giovedì 17 dicembre ore 21.00 "Auditorium Maggiolini" via De Amicis 15 - Rho Concerto dei "Blue Note Gospel Choir" Il "Concerto di Natale" organizzato dalla Pro Loco di Rho a favore della Caritas Cittadina giunge con successo alla seconda edizione.

11/dic/2009 11.04.24 Pro loco rho Contatta l'autore

NOTA STAMPA

La musica e la beneficenza si incontrano grazie alla

Pro Loco di Rho

giovedì 17 dicembre ore 21.00

“Auditorium Maggiolini” via De Amicis 15 - Rho

Concerto dei “Blue Note Gospel Choir”

Il “Concerto di Natale” organizzato dalla Pro Loco di Rho a favore della Caritas Cittadina giunge con successo alla seconda edizione. E’ un’iniziativa che risponde all’esigenza di solidarietà e aiuto nei confronti di donne che hanno in comune povertà, fragilità, creatività e desiderio di aiutarsi vicendevolmente; musica, ritmo ed energia si ritroveranno di nuovo insieme giovedì 17 dicembre alle ore 21 sul palcoscenico dell’Auditorium “Maggiolini” di Via De Amicis 15 a Rho per richiamare amici e appassionati della buona musica e chiedere loro di compiere un gesto di autentica solidarietà. La serata avrà come protagonista assoluta la musica e le voci del coro gospel “Blue Note Gospel Choir” di Torino. Organizzato dalla Pro Loco di Rho il concerto è sostenuto da BI 67 Abbigliamento, Fotopress, Gallery Abbigliamento, Yamamay, Parafarmacia Rhodense e Ristorante Villa Medici. L’ingresso all’evento è gratuito. Le offerte raccolte, durante l’evento, saranno devolute interamente a Caritas Cittadina via De Amicis 18 – Rho.

Il “Blue Note Gospel Choir” nasce nel 2000 a Candiolo (To) da un gruppo di giovani che, uniti dall’amore per la musica, si sono trovati a condividere la passione comune per il gospel. Il cuore pulsante del “Blue Note Gospel Choir” sono la versatilità dei suoi solisti e la carica della sua band. L’armonia del suono profuso, unita ai vari stili di provenienza dei suoi musicisti, costituisce l’ultimo ingrediente che rende un concerto dei “Blue Note Gospel Choir” indimenticabile.

Obiettivo del “Concerto di Natale”, oltre a quello di regalare buona musica, è quello di raccogliere fondi per il progetto della Caritas Cittadina “Culture in serra” che consiste nella realizzazione, per donne in difficoltà, di una scuola-laboratorio dove si impara taglio, cucito, ricamo, sartoria in maniera tale che vengano insegnate quelle professionalità che siano utili, a queste donne, a rendere dignitosa la propria vita ed, in molti casi, sostenere la famiglia ed i propri bambini.

Questo evento organizzato dalla Pro Loco di Rho, insieme a quello organizzato lo scorso week-end a favore di Telethon, sono i contributi che la Pro Loco vuole dare alla Città perché divenga sempre più bella, vivibile e generosa verso i meno fortunati.

Per informazioni:

Pro Loco Rho tel. 333 1323025