PER UNA VOLTA L'ARTE BATTE LO SPORT

Da: Oltretutto <info@oltretutto.org>
Data: Mon, 20 Dec 2004 12:27:20 +0100
A: Oltretutto <info@oltretutto.org>
Ccn: <radiointernazionale@tiscali.it>, <info@radioreb.org>, <info@radiopadova.com>, <radiostella@radiostella.it>, <puntoradio1@tin.it>, <magic2@radiomagic.it>, <danilos@nonsolomusica.it>, <lattemiele.bologna@lattemiele.com>, <redazioneerba@radiomaria.org>, <redazioneroma@radiomaria.org>, <direzione@radiopadania.net>, <info@radiondadurto.org>, <info@studio5fm.com>, <centrosuono@radiocentrosuono.it>, <redazionegalileo@yahoo.it>, <lamiele@lattemieleascoli.it>, <radiosiena@radiosiena.com>
Oggetto: Comunicato stampa: PER UNA VOLTA L'ARTE BATTE LO SPORT

Cari Colleghi,
Come usuale cortesia vi preghiamo di pubblicare, trasmettere e diffondere la notizia.

--------------------------------------------------

Era doveroso che almeno in un'asta di beneficenza che porta il nome Progetti per un Mondo Migliore dovesse simbolicamente trionfare l'arte sullo sport.

Partita venerdì alle 11,39 la Grande Asta di Beneficenza di OltreTutto, la prima rivista in Italia di buone notizie, in collaborazione con l'associazione Coscienza e Salute, propone idee regalo assolutamente originali e da collezione e quest'anno renderà lo shopping natalizio un divertimento facendovi evitare la ressa dei centri commerciali e lasciandovi  tranquilli a casa vostra.

Personaggi famosi della musica, sport, arte e cultura sono in competizione sotto le offerte degli aspiranti aggiudicatari all'asta e per una volta è l'arte figurativa a farla da padrona battendo anche lo sport.  Dei tanti premi in palio infatti, è partito subito in vantaggio il pallone da basket firmato dalla nazionale, ma dopo 24h di rilanci è passato nettamente in testa  il ritratto che verrà eseguito dal celeberrimo fotografo di moda Bob Krieger, lasciando nella polvere anche i cd autografati e con dedica di Angelo Branduardi e Tiziano Ferro.

Un fortunato puntatore, alla ricerca di un emblema di classe e nobilità, rischia poi di aggiudicarsi per un prezzo veramente eccezionale un proprio ritratto dipinto dal pittore filosofo Eugenio Guarini.

"Se dovessi consigliare un articolo come regalo da fare a qualcuno di caro sceglierei il ritratto di Guarini", afferma l'organizzatrice dell'iniziativa e direttore responsabile di OltreTutto Simona Valesi, "non si trova tutti i giorni qualcuno che ti faccia un ritratto dipinto e fa un certo effetto vedersi incorniciato in una tela. Quando un amico pittore mi regalò un mio ritratto per la mia laurea ne rimasi fortemente emozionata. Un marito che regala qualcosa del genere alla propria moglie fa un regalo veramente prezioso, più che con un gioiello".

Tutti gli oggetti sono partiti da una base d'asta di Euro 1, e una percentuale dei fondi raccolti  sosterranno le iniziative per la diffusione di una cultura del benagire attraverso OltreTutto e i tanti progetti che la sua esistenza sta facendo nascere: molte associazioni ed individui, che si sono incontrati attraverso di esso, stanno creando una grande sinergia che ha l’ambizione e la missione di fare la differenza nell’evoluzione della conoscenza e quindi dello standard di vita di ogni essere vivente.

"E' solo una delle tante aste di beneficenza, ma se un quadro verrà valutato più di un pallone da basket, come è giusto che sia, già avremo dato il nostro contributo per un mondo migliore", dice Simona Valesi, "e senza nulla togliere al basket".

Per partecipare alla Grande Asta entrate nel tasto
Progetti per un mondo migliore
sul sito www.ebay.it/charity/
fino al 24 dicembre.

Per ulteriori informazioni contattate:

Simona Valesi (335-233018)
Redazione di: OltreTutto - La Rivista di Buone Notizie e Azioni Etiche
Casa Editrice Apeiron Srl
Via Val Trompia, 1
20157 Milano
Tel. 02-36520266
Fax 02-3552132
e-mail: info@oltretutto.org
sito web: www.oltretutto.org

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I cinque progetti selezionati cui verrà dato un contributo:

1. Storia sul n. 2 di OltreTutto - Il signor Mario Rossi, negoziante di strumenti di scrittura di Milano, scopre durante una vacanza in Kenia un villaggio di una cinquantina di nativi che non possono garantire istruzione e adeguato sostentamento ai loro figli. Dal 1999 Mario adotta di sua iniziativa l’intero villaggio dedicando ogni sua vacanza a procurare vestiario, animali da latte, materiali per una scuola in muratura e attrezzature sportive. E la storia continua.

2. Storia sul n. 3 di OltreTutto - Sandro Montironi, conoscitore delle proprietà energetiche delle forme geometriche e solide conosciute in antichità, si propone di metterle al servizio di persone aventi la necessità creando architetture di parchi di ospedali e istituti geriatrici con camminamenti studiati appositamente per rigenerare anziani e degenti.

3. Storia sul n. 7 di OltreTutto - Mario Furlan, fondatore e da sempre presidente dei City Angels, continua la sua assistenza ai senzatetto organizzando corsi di formazione per il reinserimento degli emarginati nella società produttiva.

4. Rubrica fissa su OltreTutto; “Comprendere la Vita” - Fiorella Rustici, da vent’anni ricercatrice delle Meccaniche Mentali e fondatrice del Metodo che porta il suo nome, aiuta le persone a risolvere i blocchi incomprensibili sulle capacità di operare degli individui spiegando le memorie genetiche acquisite inconsapevolmente dai propri antenati.

5. Storia sul n. 8 di OltreTutto - Il dottor Michele Riefoli, esperto in alimentazione naturale e fondatore del Metodo Ecologia dell’Organismo, sta ideando un programma di formazione e informazione che valorizzi e tuteli le culture tradizionalmente vegetariane minacciate dal processo di occidentalizzazione che fa loro credere, a torto, che nutrirsi di carne sia sinonimo di benessere.

Oggetti in vendita all’asta (Originali idee regalo ambite ed uniche):

1. Una raccolta dei migliori successi di Angelo Branduardi autografata con dedica di Buon Ascolto.

2. Una raccolta dei migliori successi di Angelo Branduardi autografata con dedica Con affetto.

3. Il CD 111 - Centoundici di Tiziano Ferro autografato con dedica personalizzata per l’aggiudicatario/a).

4. n. 2 CD 111 - Centoundici di Tiziano Ferro autografati con dedica personalizzata per gli/le aggiudicatari/e).

5. n. 3 CD 111 - Centoundici di Tiziano Ferro autografati con dedica personalizzata per gli/le aggiudicatari/e).

6. Due palloni da basket Adidas firmati dalla nazionale italiana di pallacanestro in allenamento a Genova prima delle Olimpiadi di Atene 2004 (M. Soragna, R. Romboldoni, N. Radulovich, A. Righetti, L. Garri, M. Mian, A. Abbio, M. Allegretti, A. Cittadini, R. Fultz, D. Lanna, e gli allenatori C. Recalcati, F. Frates e la leggenda D. Meneghin)

7. Il vostro ritratto eseguito dal celeberrimo fotografo di moda Bob Krieger, autore dei più suggestivi ritratti di VIP raccolti nei suoi libri “Italiani nel mondo del calcio”, “Italiani giovani e grandi maestri” e “Italiani ad occhi chiusi”

8. Il vostro ritratto eseguito in acrilico su tela 100x100 dal pittore filosofo Eugenio Guarini, definito il pittore delle donne (www.eugenioguarini.it). L’aggiudicatario/a dovrà provvedere a fornire una propria foto

9. Il quadro Fiori nel canneto, acrilico su tavola 100x100, del pittore filosofo Eugenio Guarini, definito il pittore delle donne.

10. Il quadro Risveglio, acrilico su tavola 100x100, del pittore filosofo Eugenio Guarini, definito il pittore delle donne.

11. Il quadro Rancore, acrilico su tavola 100x100, del pittore filosofo Eugenio Guarini, definito il pittore delle donne.

12. Il libro Una Vita in Rosa di Candido Cannavò, il mitico direttore della Gazzetta dello Sport, autografato con dedica personalizzata per l’aggiudicatario/a.

13. Il libro Libertà dietro le sbarre di Candido Cannavò, il mitico direttore della Gazzetta dello Sport, autografato con dedica personalizzata per l’aggiudicatario/a.

14. Un corso di un fine settimana (del valore di € 267) Come realizzare i propri desideri dell’infallibile Metodo Fiorella Rustici®, ricercatrice meritevole delle rivoluzionarie scoperte sull’esistenza e funzionamento delle Meccaniche Mentali.

15. Un abbonamento ad OltreTutto, la rivista di buone notizie e punto d’incontro per tutti i progetti ideati per un mondo migliore, spedito con lettera regalo con il nome di chi ne fa dono.

--------------------------------------
N.B. Legge 675/1996:Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali. Vi informiamo che gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati anche via web o per autorizzazione dei possessori. Secondo quanto previsto dall'art. 13 della legge, in qualsiasi momento, potrete non ricevere più comunicati da parte nostra, mandando una mail a info@oltretutto.org con oggetto: cancellami.