Newsletter di Korazym N. 2004/123

29/dic/2004 14.20.59 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un saluto a tutti gli amici di Korazym.org.

Carissimi amici di Korazym.org, con questa ultima Newsletter dell'anno 2004, torniamo a scrivervi per segnalarvi le ultime notizie del portale giovane della rete e annunciarvi alcune novità.

Salutiamo il 2004 con un gesto di solidarietà? La redazione di Korazym.org vi augura un buon 2005 invitandovi ad una piccola rinuncia che può diventare importante. Per saperne di più fate un click su www.korazym.org, il portale giovane della rete che continua ad accompagnarvi, anche durante le feste ....



L'EDITORIALE DI KORAZYM.ORG
SU LO STRILLONE

LO STRILLONE - 29/12/2004 15.07.24
MAREMOTO IN ASIA. E SE A CAPODANNO RINUNCIASSIMO AI BOTTI?
Gli italiani sono pronti a bruciare oltre 55 milioni di botti per una spesa di centinaia di milioni di euro. Una somma incredibile, in barba alla crisi economica e al carovita. È proprio impossibile seguire una strada diversa?
Vai all'articolo

LO STRILLONE - 27/12/2004 4.19.16
IN SOCCORSO DEL SUD EST ASIATICO. CON CONVINZIONE?
Una catastrofe epocale si è portata via migliaia di vite umane, trascinate dalla furia delle onde. Ancora una volta colpite popolazione povere. Partito l’aiuto del ricco occidente: sarà elemosina o vero impegno per portare conforto?
Vai all'articolo


KORAZYM.ORG SOSTIENE
LE NUOVE TECNOLOGIE PER TESTIMONIARE LA FEDE


Quando la tecnologia e l’informazione si sposano, nascono i messaggi multimediali. Grazie ai nuovissimi sistemi wap, è ora possibile ricevere testo, video, immagini e audio direttamente sul telefonino, in qualunque posto del mondo ci troviamo. Dopo le news, lo sport, il servizio meteo o l’oroscopo, ora è possibile ricevere direttamente sul cellulare anche le parole e le immagini del Santo Padre in occasione della recita dell’Angelus Domini domenicale (prodotto da Korazym.org), il Santo e il Vangelo del giorno e altri servizi religiosi ancora. Il telefonino, oltre che multimediale, diventa "religioso". Perché non cominciare, proseguire e concludere la giornata, per una volta, con delle buone notizie? Anche sul nostro telefonino siamo ormai tempestati di notizia di guerre, attentati, incidenti … I servizi religiosi di Acotel diffusi da Tim rappresentano la realizzazione pratica di un’idea originale per iniziare con uno slancio in più la giornata che ci attende, e perché no, continuarla nello stesso spirito positiva.
KORAZYM.ORG INVITA GLI ALTRI SITI
AD INSERIRE I BANNER
DELLA PROMOZIONE DI TIM FREE CARD IN CORSO









Per ulteriori informazioni, consultate Korazym.org:
Vai alla presentazione

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG


Ripartire da Cristo. L'Eucaristia sta al centro della vita della Chiesa
Lo speciale Anno dell'Eucaristia, fortemente voluto dal papa Giovanni Paolo II, prende il via con il 48° Congresso eucaristico internazionale, dal tema L’Eucaristia luce e vita del nuovo millennio, ospitato a Guadalajara in Messico, dal 10 al 17 ottobre 2004 e termina con la XI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si celebra dal 2 al 29 ottobre 2005 in Vaticano, sul tema L’Eucaristia fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa.

INFORMAZIONI GENERALI - 29/12/2004 6.28.57
L’EUCARISTIA, PERENNE NATALE DI GESÙ
Riflessione sul Natale del Coordinatore nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo Salvatore Martinez, pubblicata dall’agenzia Zenit. Con Gesù nasce la compassione. Natale nel grido Maranathá - il Signore è venuto; il Signore viene.
Vai all'articolo

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai alla Rubrica


KORAZYM.ORG E LE SENTINELLE DEL MATTINO

La Rubrica sull'evangelizzazione in luoghi non convenzionali e le sentinelle del terzo millennio ALZATEVI! ANDIAMO su Korazym.org:
Vai alla Rubrica


SEGUENDO LA STELLA ...
KORAZYM.ORG IN CAMMINO
CON IL POPOLO DELLE BEATITUDINI
E COSTRUTTORI DELLA NUOVA SOCIETÀ DELL'AMORE
VERSO LA XX GMG 2005 A COLONIA

La Giornata Mondiale della Gioventù in un clic. Scopri l'archivio più completo della rete ... Con l'arrivo della Croce della GMG a Berlino in occasione della Domenica delle Palme di quest'anno entra nel vivo la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, in programma nell'agosto del 2005. Korazym.org, da quasi due anni segue in tempo reale tutte le informazioni che arrivano dalla Germania, dall'Italia e da altri Paesi del mondo sullo SPECIALE GMG 2005 A COLONIA, un archivio ricchissimo, unico nel suo genere, che permette di immergersi nel clima d'attesa.

PRIMO PIANO - 29/12/2004 10.06.41
GIOVANI ITALIANI A COLONIA. AL VIA IL ''PELLEGRINAGGIO PREVIO''
Una delegazione di circa cinquanta giovani di tutta Italia parte oggi alla volta di Colonia in quello che viene chiamato “Pellegrinaggio previo”, in vista della “Gmg tedesca” del prossimo agosto.
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 28/12/2004 12.40.16
PASSATO UN ANNO DI PREPARAZIONE STRAORDINARIO, PROSEGUIAMO IL CAMMINO VERSO COLONIA (1)
Passato il Natale, ci stiamo preparando all’anno nuovo. Guardiamo indietro ad un anno mosso dalla GMG, durante il quale abbiamo vissuto e affrontato molte cose insieme a voi. Oggi e domani il nostro viaggio in questa rubrica.
Vai all'articolo

TUTTE LE INIZIATIVE ITALIANE - 28/12/2004 14.05.14
VENEZIA, MILANO, CALTANISSETTA, IN CAMMINO VERSO COLONIA
Prosegue il nostro viaggio nelle diocesi italiane sulla strada della Giornata Mondiale della Gioventù. Verona, Mazara del Vallo e Lodi, tra momenti di festa, testimonianze e incontri di spiritualità.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 27/12/2004 16.40.46
SEGUENDO LA STELLA, UNIRE LA LODE DI DIO CON L’OPZIONE PER GIUSTIZIA, SOLIDARIETÀ E PACE
Con il motto Magnifikat, l’Unione della gioventù cattolica tedesca (BDKJ) e l’organizzazione ecclesiale tedesca di assistenza internazionale MISEREOR svolgono un’azione a favore della giustizia, della solidarietà e della pace.
Vai all'articolo

LO SPECIALE COLONIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


LO SPECIALE FECONDAZIONE ARTIFICIALE
SU KORAZYM.ORG

LO SPECIALE FECONDAZIONE ARTIFICIALE
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


SU PRIMO PIANO

PRIMO PIANO - 27/12/2004 11.05.34
TERREMOTO IN ASIA, DRAMMI E SOLIDARIETÀ
Dalle zone colpite arrivano storie drammatiche che coinvolgono non solo i turisti, ma soprattutto la popolazione locale, già condannata dalla povertà. La gara di solidarietà dell’Occidente.
Vai all'articolo


SU LO SAPEVATE CHE

LO SAPEVATE CHE… - 28/12/2004 12.23.54
EMERGENZA MAREMOTO. COME INVIARE IL PROPRIO AIUTO
Vi proponiamo di seguito una lista completa di tutte le iniziative ufficiali di raccolta fondi a favore delle popolazioni dell'Asia colpite dall'immane tragedia provocata da uno dei terromoti più violenti che l'uomo ricordi. Abbiamo bisogno di te...
Vai all'articolo


SU FATTI PERSONALMENTE

FATTI PERSONALMENTE - 28/12/2004 12.23.54
IL CENTRO DI ASCOLTO 'SOLARIA' PER LA PREVENZIONE DEL DISAGIO INDIVIDUALE E RELAZIONALE
E' stato presentato il 4 dicembre scorso al Circolo MCL "Pastore" di Bologna il Progetto “Solaria” dell'Associazione "Il Ventaglio", che opera nell’ambito della prevenzione e del sostegno alla persona e alla famiglia.
Vai all'articolo


SU SILENZIO ... PARLA IL PAPA

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 26/12/2004 13.00.00
IL PAPA: DIFENDERE LA FAMIGLIA FONDATA SUL MATRIMONIO
Introducendo l’Angelus Domini di domenica 26 dicembre, festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, il papa torna a difendere la famiglia fondata sul matrimonio. La preghiera per le vittime del terremoto in Asia.
Vai all'articolo


TRA LE ALTRE RUBRICHE

L'ANGOLO DELLA LETTURA - 29/12/2004 6.28.00
CREDERE: CONSEGNARE IL CUORE
Affidare la propria vita nelle mani del Signore, lasciarsi guidare da Lui, Padre premuroso. Questi alcuni dei messaggi che Monsignor Carrù ha cercato di trasmettere nelle sue omelie, raccolte in libri per chi vuole meditare un po’…
Vai all'articolo

PARLIAMONE - 28/12/2004 19.15.08
PICCOLI SCHIAVI
Un problema troppo spesso discusso e quasi mai risolto è quello dei bambini schiavi, se ne contano 252 milioni, che segnano una piaga tra Oriente ed Occidente.
Vai all'articolo

INTERRUZIONI - 26/12/2004 3.29.03
DALLA SERIE INTERRUZIONI. NATALE
Ora non si aspettano più le campane per dire che è Natale, come noi quando eravamo bambini, con occhi emozionati la sera della vigilia. Da tempo scorrono già le catene di montaggio per la fabbricazione dei coniglietti di Pasqua...
Vai all'articolo

MONDO DELLO SPETTACOLO - 29/12/2004 16.37.39
HUNZIKER-DE LUIGI, UNA COPPIA TUTTA DA RIDERE
In arrivo su Italia1 una divertente sitcom con protagonista una coppia inedita del piccolo schermo: Michelle Hunziker e Fabio De Luigi. “Love Bugs” arriva sugli schermi a gennaio.
Vai all'articolo

OPEN SKIES - 27/12/2004 2.35.19
ITALIA DA SCOPRIRE: LE CHIESE RUPESTRI DELLA MURGIA MATERANA
La Murgia era regno dei pastori e dei mandriani, una vera e propria classe sociale. Con i suoi riti e tradizioni offriva un notevole contributo alla civiltà contadina. Una civiltà che ha avuto la sua massima espressione nel fenomeno delle chiese rupestri.
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 26/12/2004 8.16.01
I COOL HAND LUKE: ''ESISTIAMO PER GLORIFICARE DIO ATTRAVERSO LA MUSICA''
I Cool hand luke sono un giovane gruppo americano di musica cristiana che ha pubblicato recentemente il terzo lavoro intitolato "The fires of life". In un'intervista ci raccontano il loro modo di fare musica...
Vai all'articolo

CALENDARIO COMUNITÀ - 28/12/2004 9.56.38
UN CAMPO DI SPIRITUALITÀ SULL’AMORE PROPOSTO DALLE PAOLINE
“Amare l’altro”: è questo il tema del campo di spiritualità di fine anno proposto dalle suore Paoline di Roma. Una tre-giorni di spiritualità per riflettere su una parola impegnativa: l’Amore.
Vai all'articolo

CALENDARIO COMUNITÀ - 26/12/2004 12.45.14
UN CAPODANNO ALTERNATIVO NELL’OASI DON BOSCO DI RAGUSA
Il sogno di un gruppo di amici diventato realtà. La Comunità salesiana apre le porte ad altri giovani per un capodanno di silenzio, riflessione e preghiera. Tutte le informazioni…
Vai all'articolo

TESTIMONIANZE COMUNITÀ - 27/12/2004 14.41.42
FRERE ROGER: ''I GIOVANI SONO SEGNI DI FIDUCIA''
Alla vigilia dell'incontro europeo di Lisbona dei giovani di Taizé, pubblichiamo la lettera del fondatore frere Roger, su cui rifletteranno oltre 40mila giovani di ogni paese europeo.
Vai all'articolo


Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org


PER AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione: Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia



AVVISO

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi.
Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce.
Dunque, consultate Korazym.org per non perdere gli articoli pubblicati giornalmente e non necessariamente tutti elencati in questa Newsletter settimanale.
Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.



Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl