IL CONVEGNO ONCOLOGICO IPASVI IN ONDA SU CANALE 10

IL CONVEGNO ONCOLOGICO IPASVI IN ONDA SU CANALE 10 In onda sull'emittente regionale Canale10 Mercoledì 30 Dicembre alle ore 19.00 e in replica Martedì 5 gennaio alle ore 12.00 la trasmissione Obbiettivo 10, ideata e condotta da Mariella Bonacci, dedicata al convegno oncologico del collegio IPASVI.

29/dic/2009 11.56.55 Redazione STP - Canale10 - OdeonTV Contatta l'autore

In onda sull’emittente regionale Canale10 Mercoledì 30 Dicembre alle ore 19.00 e in replica Martedì 5 gennaio alle ore 12.00 la trasmissione Obbiettivo 10, ideata e condotta da Mariella Bonacci, dedicata al convegno oncologico del collegio IPASVI.

In questo speciale di fine anno si parlerà del ruolo primario del personale infermieristico nella cura ai malati di tumore, dalla criticità del quadro clinico, al sostegno psicologico al paziente e ai familiari, dalle degenze post-operatorie ai gradi di assistenza e competenza del personale infermieristico in ambito oncologico.

Numerose le interviste prodotte: Luca Pulizia, Coordinatore infermieristico polo oncologico area universitaria di Pisa, Antonella Dal Canto, Caposala coordinatrice infermieristica oncologica Asl 6 di Livorno, Rossana Alaschi, Caposala coordinatrice responsabile oncologico Asl 2 di Lucca, Roberta Crudeli, Coordinatrice dipartimento oncologico Asl 1 Massa Carrara, Maria Cristina Orsi, Presidente Collegio Ipasvi Lucca e Lucia Belli, Vice-presidente collegio Ipasvi Lucca e Caposala Asl 12 Viareggio.