LA BANCA DELLE CORNEE DI LUCCA PROTAGONISTA SU CANALE10

LA BANCA DELLE CORNEE DI LUCCA PROTAGONISTA SU CANALE10 In onda Martedì 12 Gennaio alle ore 12.00 e in replica Mercoledì 13 Gennaio alle ore 12.00 lo speciale Obbiettivo10, trasmissione ideata e condotta da Mariella Bonacci, dedicata ad un eccellenza della Sanità Nazionale la Banca delle Cornee dell'Azienda Sanitaria di Lucca.

11/gen/2010 10.06.12 Redazione STP - Canale10 - OdeonTV Contatta l'autore

In onda Martedì 12 Gennaio alle ore 12.00 e in replica Mercoledì 13 Gennaio alle ore 12.00 lo speciale Obbiettivo10, trasmissione ideata e condotta da Mariella Bonacci, dedicata ad un eccellenza della Sanità Nazionale la Banca delle Cornee dell’Azienda Sanitaria di Lucca .

Ai microfoni di Canale10 l’illustre voce del Dottor Claudio Giannarini, responsabile del Centro Conservazione Cornee “Piero Perelli” di Lucca per evidenziare l’importante ruolo della Banca delle Cornee di Lucca, la quinta per importanza ed efficienza in Italia, che distribuisce a livello nazionale ogni anno 500 tessuti per il trapianto.

Il trapianto di cornea rappresenta infatti spesso l’unica possibilità terapeutica per tutte quelle malattie che provocando una grave alterazione della cornea conducono alla cecità.
Le telecamere di Canale10 sveleranno al pubblico tutti i passaggi del procedimento di espianto e trapianto dei tessuti, illustrando le più comuni problematiche burocratiche e organizzative.